“Andrea,
promettimi che prima di Natale scriverai un post che tratti un
argomento che metta in buona luce l'Amministrazione, che parli bene
della gestione del nostro Comune, prova a trovare qualcosa che non
sia negativa”.
Bell'impresa..!
...e il post odierno rappresenta la promessa strappata da questo mio
Amico davanti al Comune, una di quelle promesse che devono
essere mantenute, primo perché almeno a Natale
vorrei provare ad esser più buono con la decadente Mandellocrazia
cassinese, secondo perché trovare un argomento che possa farmi
scrivere bene dell'attuale Giunta è una sfida che mi diverte come
tutte le imprese difficili.
Una di
quelle sfide che ha addirittura smesso di appassionare i sostenitori
della “Giunta
peggiore di sempre”,
che vivono con grande imbarazzo gli indifendibili disastri e
scivoloni vari dei loro eroi, voglio provarci io.
Ho pensato
quasi 3 giorni a cosa avrei potuto “tirare
fuori” di
positivo e parlare bene dei “Mandelli
Boys” e l'unica
cosa che mi è venuta in mente è l'adesione al Progetto della Città
Metropolitana di Milano di Bike sharing.
Ora,
parlare di meriti del Sindaco e di questa giunta è sempre
difficile, visto che i Comuni che hanno aderito al progetto
della ex Provincia sono circa 90, ossia quasi la totalità dei 134
del territorio della Città Metropolitana.
Ma
allora - chiederà il mio amico - qual è l'aspetto positivo?
Ma
diciamo, che se il Sindaco sta fermo e non fa nulla, evitando che
anche il devastante Chiarella ci metta mano (azzeccagarbugli) questa
volta “...ne usciamo illesi” senza danni.
Seguendo
silenziosamente l'onda, Cassina dè Pecchi si
sta comportando come la stragrande maggioranza dei Comuni ed è
facile riscontrare del positivo nella straordinarietà di un episodio
normale.
Lo
so, il paradosso è che – in piena Mandellocrazia - siamo arrivati
al punto da considerare straordinarie e positive, cose che in altri
Comuni sono normali.
A Milano – il cui Sindaco è lo stesso della Città Metropolitana - ha approvato l'allargamento del servizio fuori dai confini del Comune di Milano dove finora, sono già 12mila le bici a disposizione.
Rendere più facile muoversi integrando capillarmente la rete di trasporto pubblico - dentro e fuori della città - è un obiettivo condivisibile.
Sarà
siglato un accordo operativo tra i Comuni e Città metropolitana e al
momento in Martesana vi è stata la “potenziale” adesione anche
di Cologno Monzese, Bellinzago, Bussero, Cassina de’ Pecchi,
Cassano d’Adda, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Melzo, Liscate,
Pessano con Bornago, Pioltello, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate,
Truccazzano, Vaprio d’Adda, Peschiera Borromeo.
Spero con
questo d'aver mantenuto la promessa con il mio caro Amico e aver
fornito informazioni utili
p.s. - le poche cose che fanno o alle quali aderiscono riguardano piste ciclabili o biciclette, ma questo è un altro discorso che il mio caro Amico non vorrebbe sentire
Saluti
Andrea
Maggio
Nessun commento:
Posta un commento