LA PRIMA VERA PROPOSTA PROGRAMMATICA arriva dalla lista UNITI PER CASSINA.
E NON è UN CASO.
IL MCCS - che adesso si è alleato con la Lega del bergamasco - cinque anni fa votò contro questa proposta e non riuscimmo ad attuarla.
Siamo i primi a fare una proposta urbanistica concreta, realizzabile, sostenibile e soprattutto utile per la comunità cassinese.
Mediante il sistema compensativo previsto dalla LR 12/05 l'Amministrazione approverà il progetto e la convenzione, per la realizzazione di una scuola materna comunale ove oggi sorge l'ex centro tennis.
L'area oggi in disuso non tornerà mai più sportiva, la previsione di piano in questa legislatura era notoriamente sbagliata, mentre una SCUOLA MATERNA NUOVA costruita con i crismi
Sapete tutti, che quello che scrivo, lo farò davvero.
Con noi, il termine perequazione troverà concreta applicazione nei meccanismi di compensazione, previsti dalla LR12/05, evitando perciò che le scelte amministrative nel piano possano produrre vantaggi ad un “privato”, che non siano congruamente proporzionati al vantaggio “pubblico”.
La ricerca di una chiara convergenza di interessi tra il soggetto pubblico che amministra ed il soggetto privato promotore è lo scopo primo dell'urbanistica negoziata.
Valida e audace soluzione per la realizzazione di opere pubbliche a servizio della collettività.
Una SCUOLA MATERNA NUOVA progettata da un tecnico indicato dal Comune (pagato dal privato) prevista sul terreno privato (poi ceduto al Comune) e costruita dal privato (collaudata dal Comune).
Il privato sarà compensato ai sensi di legge, ove strutture pubbliche non svolgerebbero più la loro funzione.
Questo è possibile scegliendo - come faremo noi, se eletti - di impostare il nostro PGT prevedendo importanti azioni di valorizzazione di qualificazione del sistema dei servizi esistenti.
La pianificazione punterà a riorganizzazione dei servizi fondamentali del territorio prevedendone una ricollocazione - anche mediante interlocuzione con privati - traslando diritti edificatori con la finalità di facilitare processi di risanamento paesaggistico e di risanamento urbano.
UNA PROPOSTA VERA, CONCRETA.
Altro che "...farò le scelte abbastanza diverse da Mandelli"
Da 20 anni al servizio dei Cittadini, 1000 IDEE UNA SOLA PAROLA
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento