lunedì 29 aprile 2019

PROPOSTA POLITICA PER CASSINA


Scusate la lunga assenza, sono stato molto impegnato nel progettare una PROPOSTA POLITICA per Cassina.

Non ho il tempo, la voglia di reagire agli insulti CHE qualche candidato - per nome e conto di qualche trombato della lista Mandelli - mi rivolge su qualche Social.

Più che altro distraggono dalle cose importanti e credo che il momento sia troppo importante, per Cassina, per cedere alla tentazione di farmi trascinare (o anche solo scivolare) in polemiche improduttive.

Oggi serve continuare a parlare di ricette e  soluzioni, da proporre al paese e sulla base di queste provare ad ottenere la necessaria fiducia dell'elettorato, per attuarle.

Ogni personaggio pubblico - anche i poco importanti come me - ha i propri haters, io vanto addirittura (pensate uin pò) di simpatici personaggi ex cassinesi che mi accusano dall'Inghilterra.

Sono fortunato, riescono a farmi sentire importante anche e nonostante la distanza. ; )))

Torniamo a parlare di cose importanti, che riguardano il paese, le frustrazioni dei singoli (personalismi) devono passare in secondo piano. 

Mi insultano perché ho visionato prima di tutti - e informato i Cittadini - il contro soffitto della materna di via Gramsci. 

Non dovevo dirlo. Dovevo tenere per me il "segreto", perchè la mia informazione nuoce alla considerazione sociale che vantano le strutture obsolete.

POTREI RACCONTARVI COSA è SUCCESSO ALL'AUDITORIUM DI VIA TRIESTE, MA NON POSSO DIRVELO ALTRIMENTI SI ARRABBIANO.

Io faccio informazione, queste notizie non le leggete sui loro profili.


Il legame con il territorio rappresenta la forza propulsiva della lista civica UNITI PER CASSINA (sostenuta da FORZA ITALIA - FRATELLI D'ITALIA e da "Cassina in Movimento" e"Insieme per Cassina" di chiaro orientamento politico di centrodestra) che rappresento in veste di candidato alla carica Sindaco.

Le proposte e la presenza territoriale è il valore aggiunto della Lista“UNITI PER CASSINA” 

Le elezioni amministrative del 2019 si collocano in un quadro politico innovativo e incentivante, la scelta della Lega di abbandonare "UNITI PER CASSINA" optando per altre e più eterogenee coalizioni composte da soggetti politici con storie e trascorsi differenti e perlopiù di centrosinistra, la candidatura alla carica di Sindaco della ex segretaria del parlamentare che mai ha vissuto in paese, offre alla nostra squadra la consapevolezza di poter rappresentare l’autentica alternativa all’attuale Amministrazione di centrosinistra.

Quindi, da un lato comprendo l'astio intorno ad una lista competitiva dall'altro scelgo di restare concentrato sui fatti.

La prima proposta politica è stata molto apprezzata fra i Cittadini: 

Mediante il sistema compensativo previsto dalla LR 12/05 l'Amministrazione approverà il progetto e la convenzione con il privato, per la realizzazione di una scuola materna comunale ove oggi sorge l'ex centro tennis.

L'area oggi in disuso non tornerà mai più sportiva, la previsione di piano in questa legislatura era notoriamente sbagliata, mentre una SCUOLA MATERNA PUBBLICA NUOVA costruita con i crismi  

Sapete tutti, che quello che scrivo, lo faremo davvero. 

I tempi di realizzazione saranno subordinati all'approvazione della variante del PGT, si dovrà adeguare la destinazione urbanistica dell'area a "servizi pubblici per l'istruzione".
Il privato - che pagherà progettazione e sarà compensato ai sensi di legge, ove strutture pubbliche non svolgerebbero più la loro funzione.

Questo è possibile scegliendo - come faremo noi, se eletti - di impostare il nostro PGT prevedendo importanti azioni di valorizzazione di qualificazione del sistema dei servizi esistenti.

La pianificazione punterà a riorganizzazione dei servizi fondamentali del territorio prevedendone una ricollocazione - anche mediante interlocuzione con privati - traslando diritti edificatori con la finalità di facilitare processi di risanamento paesaggistico e di risanamento urbano.

LA LEGGE REGIONALE 12/05 RENDE POSSIBILE QUESTO, NOI LO FAREMO 





Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog