Con spirito propositivo che contraddistingue questa fase della legislatura, ho protocollato una proposta nell'interesse del paese.
Nella speranza che sia presa in considerazione dal Sindaco, ho chiesto dettagli delle eventuali iniziative.
Prima della riapertura - che presumibilmente potrebbe avvenire lunedì 9 marzo - sarebbe cosa lungimirante effettuare opere di manutenzioni degli edifici scolastici, solitamente di difficile effettuazione, in questo periodo dell'anno in ragione della presenza dei ragazzi.
Questa sera (ieri per chi legge) i casi accertati di Coronavirus in Lombardia sono 984 e - senza per questo voler fare allarmismo (sono di tutt'altro avviso) - credo sia cosa utile approfittare della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per effettuare una sanificazione straordinaria e degli scuolabus utilizzati dai bambini cassinesi.
Chiaramente, prima della riapertura che presumibilmente potrebbe avvenire lunedì 9 marzo.
Ritengo che sia doveroso mettere in atto ogni iniziativa utile per la salvaguardia della salute pubblica e specificatamente ogni azione mirata al contenimento della diffusione dell'agente virale COVID-19, con particolare riferimento agli edifici scolastici, ma anche alla Biblioteca civica, al Centro di Aggregazione Giovanile, al Museo Maio, a tutti i locali pubblici in generale con un intervento di sanificazione per garantire un maggior livello di igiene e sicurezza.
La richiesta è maturata (anche) in seguito alle preoccupazioni che mi sono state espresse da molti genitori e che mi trovano assolutamente d'accordo.
Confido che questa richiesta possa essere presa in considerazione dal Sindaco e dalla giunta comunale che presiede.
Amministrare vuol dire cogliere le difficoltà e gestirne - in modo lungimirante - le poche positività che possono esservi.
Cordiali Saluti
Andrea Maggio
1 commento:
Maggio sindaco....
Posta un commento