domenica 8 novembre 2020

OGNI LASCIATA E' "CAPESTATA"

Il mio quotidiano lavoro di segnalazioni e proposte - per nome e conto dei Cittadini - è finalizzato unicamente al raggiungimento di una condizione decenza


Il paese è trascurato, si percepisce un vuoto Amministrativo che non fa stare tranquilli, una Giunta che passa le giornate a "cavillare e abbarbicarsi" su argomenti lontani anni luce dall'interesse generale.

O peggio ancora, incaricare professionisti della comunicazione per presentare piccoli fallimenti ai Cittadini come grandi successi.

Credetemi, soffro moltissimo nell'aver soppresso la critica, ogni documento che leggo offre spunti e riflessioni su quanto scadente sia l'attuale Amministrazione, ma è una scenta voluta, sono mesi drammatici e - nonostante i molti stimoli e motivazioni - non credo che servano le mie parole, per comprendere il livello amministrativo vissuto da Cassina.

Come ripeto da molti mesi, mi limito a questo, "quando le terze linee arrivano al governo del paese è difficile ottenere risultati diversi da quelli ottenuti fin qui".

E mi limito a questo, perchè sono preoccupato: un conto è criticare scelte sbagliate, un altro conto è discutere del vuoto generale nel quale siamo precipitati e - a differenza di come si possa pensare - non riesco nemmeno a provare soddisfazione per la delusione prodotta in molti ambienti cassinesi, dagli attuali governanti.

Della vecchia giunta ho contestato scelte politiche e di indirizzo, dell'attuale - che oltre ad alzare le tasse e discribuire fondi di parter corrente (3000 euro ad commercianti locali con Bandi "bliz") - potrei scrivere molto, mi limito. 

La Giunta non ha idee e trascorre le giornate a studiare come sottrarsi al confronto e alle domande, appellandosi a regolamenti comunale, tempi, modalità di scrittura, serve PEC, formula meglio il testo, solo 2 domande, ma dello stesso argomento, tutti discorsi per eludere, per mascherare impreparazione.

Provano a buttarla in caciara, perchè la zuffa serve a depistare, distrarre l'opinione pubblica, ma io non ci casco.

Dopo 20 anni, rido e li lascio fare.


Cambiamo discorso, perchè ognuno di voi conosce l'assenza del Comune in questi mesi, io ad offrire il mio umile (spero necessario) contributo facendomi strumento per costruire legttime richieste, da protocollare in Comune. 

In questi mesi ho conosciuto svariate decine di persone, che mi hanno contattato e apprezzato la scelta di mettere il numero di cellulare (335799224) a disposizione di tutti.

Invito a scrivermi, il rapporto con gli Uffici comunali ormai sembra consolidato, sono circa centinaio le segnalazioni che ho indirizzato in Comune e - per questo devo ringraziare gli Uffici comuali - che hanno (quasi tutte) sollecitato interventi, favorendo il superamento di alcuni disservizi riscontrati.

Vi è un minimo di soddisfazione nel sentirmi utile per il paese, grazie a tutti voi per continuare a ritenermi punto di riferimento

Ultima segnalazione, solo in ordine di tempo, inoltrata oggi riguarda i BOX DOG per le deiezioni canine pieni, stracolmi, inutilizzabili, abbandonati.

Ho chiesto al Comune di effettuare le dovute competenze su un servizio che non funziona, così come ci si aspetta. 



Non mi interessa fare polemica, non mi interessa sapere dall'assessore di turno che "ci avevamo già pensato" a svuotarli, neanche sapere che "è sempre stato cosi purtroppo".


Mi interessa che il disservizio sia superato, perchè la raccolta delle deiezioni degli animali è doverosa per i padroni ma è dovere del Comune - la cui Amministrazione ha concretizzato il record degli aumenti della tassazione locale (IMU, TARI, IRPEF) un TRIPLETE impensabile fino a pochi mesi fa - far funzionare i servizi.

Questo lo scrivo perchè, la qualità di questa Amministrazione non deve diventare un problema anche per quei servizi storici e ordinari che - per loro natura - dovrebbero proseguire senza intoppi, indipendentemente da chi governa.

Saluti


Andrea 



Nuovi dog-box per gli amici a quattro zampe


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog