sabato 6 ottobre 2018

SOLIDARIETA' IDEOLOGICA

Poche righe per non fare il gioco di chi - Pd Capannoni & Friends - vorrebbe diversificare gli argomenti, utilizzando temi anche Nazionali come armi di distrazioni di massa (Comuni per la Pace, Educazione alla Cittadinanza, Stop alle Guerre, caro prezzi dei biglietti ATM ecc)
Non vorrei fare il loro gioco, di chi preferisce vedersi il 03 agosto per fare le porcate senza esser visti, ma due parole su questa specie di Sindaco le devo pur scrivere....
__________________________________________

E' apparso, ieri mattina, un Comunicato sul "gruppo Facebook" del Comune di Cassina, relativo ad una curiosa delibera approvata dalla Giunta di Cassina dè Pecchi (PD + Coordinamento della Sinistra) di adesione al PRESIDIO DI SOLIDARIETA' A FAVORE DI MIMMO LUCANO Sindaco di Riace attualmente agli arresti domiciliari con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Il Comunicato non è riportato sul Sito Istituzionale, tantomeno vi è traccia delle delibera d'indirizzo con la quale si è approvata l'adesione a questo presidio a favore di un arrestato.

Anche a Milano, come in altre parti d'Italia, è stato organizzato da parte dell'associazione Nessuno è illegale - oggi alle 17,30 - un presidio di solidarietà in piazza San Babila, questo in contemporanea ad una grande manifestazione che si svolgerà proprio a Riace.

In forza della delibera di adesione (che ancora non ho visto, mi fido dei disperati su fb che aggiornano il gruppo del Comune di Cassina) il Sindaco di Cassina dè Pecchi Massimo Mandelli ha partecipato non a titolo personale ma nell'esercizio del suo ruolo di rappresentanza di una Comunità cassinese.

Stasera me lo sono gustato su TG 3, mentre veniva presentato come l'unico Sindaco presente che ha scelto - insieme alla sua giunta degli amici dei capannoni (PD) - di recarsi in rappresentanza di tutti i Cassinesi a lamentarsi dell'arresto del Sindaco di Riace.

Mi sono imbarazzato, per quel Gonfalone comunale, per quella fascia tricolore.

Ognuno è libero di pensare  e credere ciò che vuole, ma chi riveste incarichi pubblici dovrebbe sapere che manifestare a favore di un pubblico ufficiale arrestato per "gravi indizi"(intercettazioni telefoniche) in merito ad alcuni matrimoni "di comodo" tra uomini riacesi e donne straniere, alcune hanno avviato di fatto indagini.

Quindi, Mandelli - da buon comunista coccola immigrati - è libero di pensare quello che vuole e auspicare democraticamente al modello di società che vuole, ma lui e i suoi assessori (compreso il probabile candidato Sindaco Marangoni Doriana) dovrebbero essere cauti quando utilizzano il loro ruolo di rappresentanza. 

Fosse anche solo, perchè la procura di Locri ha contestato a Lucano vari reati, tra cui anche irregolarità nell'affidamento dei servizi d'accoglienza.

Lasciamo che la giustizia possa fare il suo corso, senza fare gli Ultrà in difesa prefentiva, senza fare pressioni nell'organo inquirente, vivendo in modo sereno.

Soprattutto evitando di imporre a Cassina una posizione di dubbio valore etico, proprio perchè ideologica e pregiudiziale.

Un Primo Cittadino al servizio del paese vuol dire saper rappresentare un sentimento diffuso.

Altra cosa - ben diversa - è utilizzare il paese per indossare una fascia e servirsene come megafono per i propri legittimi convincimenti.

Notte.

Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog