RIFERISCO DELLA PROPOSTA PRESENTATA IN DATA ODIERNA
Con mero spirito collaborativo, ho avanzato una proposta al Sindaco.
In riferimento a quanto appreso dagli organi di stampa (argomenti confermati dall'assessore regionale nel corso della conferenza stampa odierna) e relativi alla straordinaria distribuzione di mascherine in tutti i Comuni, credo si renda necessario l’intervento comunale per meglio organizzare la consegna ai Cittadini.
Occorre scongiurare assembramenti fuori dalle abitazioni.
La mascherine saranno distribuite nelle farmacie e in tutte le attività commerciali aperte e questo è consigliabile, l’intervento comunale in modo da coinvolgere il volontariato locale, effettuando una distribuzione "casa per casa", iniziando dalle persone che hanno oggettive difficoltà motorie.
Il mio suggerimento è replicare quanto sta accadendo a Milano in queste ore, con un supporto della protezione civile evitando che Troppi cittadini si riversino nelle strade e davanti alla farmacie.
A seguito di questa proposta, l'assessore De Santis mi ha ringraziato (via Social) "...dei preziosi consigli, ma qui è tutto sotto controllo 24/24 e 7/7"
Nei ringraziamenti, l'assessore comunale alla protezione civile ha allegato email dalla quale si evince l'impegno formale ad occuparsi della distribuzione.
Così come avevo espresso nella proposta.
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento