La proposta della nostra lista UNITI PER CASSINA, anticipata dall’amico Luca Gagliardoni dalle colonne della Gazzetta della Martesana, è seria.
Uniti per Cassina ritiene che sia giunto il momento di colmare questo deficit e - in ritardo di molti anni - intitolare la scuola materna al grande Sindaco Gabriele Rebuzzini.
Un uomo benvoluto e che - nel ruolo di primo Cittadino - ha scritto la storia di Cassina de’ Pecchi, prendendo per mano il paese e aiutando la costruzione di una coscienza comunitaria.
Un Democristiano atipico per quei tempi (non esistevano leader ma strutture di partito molto forti) che oggi servirebbe.
Fu in grado di trasformare un piccolo Comune anonimo di poche anime, in quel riferimento a cui tutti i Comuni dell’est della Provincia di Milano
guardavano.
Grazie al Democristiano Rebuzzini - Sindaco più votato di sempre - e la sua giunta (di cui anche mio padre ebbe l'onore di farne parte) abbiamo ereditato negli anni ‘80 un paese a misura d’uomo, che sapeva guardare allo sviluppo sostenibile conservando tradizioni e preservando la qualità della vita e dei servizi ai Cittadini.
Un paese bello, molto più di quanto non sia oggi.
Chi ha vissuto quel paese sa a cosa mi riferisco.
Era il Sindaco del paese, il primo Cittadino a cui tutti si rivolgevano per qualsiasi cosa.
Da Democristiano (forse l’ultimo per ovvie ragioni anagrafiche) non posso che emozionarmi e condividere la proposta avanzata dalla lista UNITI PER CASSINA.
Spero che la proposta possa essere accolta, come riconoscimento alla Storia locale.
_AM_