Delusione totale.

Accolte parzialmente e solo lungo via Marconi, alcune delle richieste avanzate dal Comitato "Salviamo il Centro".
In particolare, la prevista ciclabile è stata traslata su carta sul lato nord, e i posteggi di cui era stata ventilata l’eliminazione nsaranno solamente spostati.
Ma apparte l'inserimento un paio di spazi per il carico e scarico merci, il progetto rimane invariato.
Con cancellazione di 23 degli attuali parcheggi in via Papa Giovanni XXIII, recuperati in un secondo tempo con l'approvcazione del PGT o in luoghi decentrati.
Mi rendo conto della difficoltà di chi ha costruito il successo elettorale di 17 mesi fa su 3 concetti ("partecipazione" "trasparenza" "condivisione") ma è arrivato il momento di assumersi le proprie responsabilità.
Un progetto giunto al suo livello definitivo ha raccolto una tale spontanea contrarietà che oggi induce a chiedersi, perchè non fermarsi?
Oggi servono i fatti e non serve ripetere ad alta volte le 3 parole "partecipazione" "trasparenza" "condivisione" come fossero la chiave magica di tutti i problemi.
Quest'Amministrazione è incapace di ascoltare realmente i bisogni e le esigenze dei Cittadini, illudendosi d'esser in possesso della verità assoluta.
Con il collega di minoranza capogruppo di MCCS Attanasio Maurizio stiamo studiando il modo più semplice per stanare i "malpancisti" di maggioranza, che continuano ad avere atteggiamenti ambigui con i commercianti.
Che dicano come la pensano.
Andrea Maggio
ps - ricevo e segnalo quest'articolo: http://ilovecassinadepecchi.it/pronto-il-contestato-progetto-per-la-nuova-viabilita-nel-centro-storico-di-cassina/
Nessun commento:
Posta un commento