CASSINA IN MOVIMENTO ha recentemente scelto di supportare il gruppo di minoranza Consiliare "Uniti per Cassina", di cui sono Capogruppo in Aula.
-AM-
________________________________________
LA POLITICA DEI POST IT
Non ci riteniamo soddisfatti dell'esito dell'assemblea pubblica convocata per discutere sul futuro dell'area ex Nokia.
La politica dei post-it non ci piace, come se i bisogni del nostro paese potessero essere raccontati da semplici foglietti di carta da attaccare al frigorifero, buoni solo per la lista della spesa domenicale.
I cassinesi, a nostro parere, hanno esigenze differenti, hanno priorità differenti, avrebbero almeno voluto poterle esprimere all'attuale amministrazione comunale, che invece si dimostra ancora una volta sorda.
Le nostre scuole sono in condizioni pessime, le nostre strade sono un percorso a ostacoli, il nostro tessuto commerciale ed economico merita di essere tutelato.
Il cittadino ha bisogno di esprimersi, di confrontarsi, ha bisogno di sentirsi partecipe a delle scelte così importanti per il suo futuro. La riqualificazione dell'area ex Nokia non è paragonabile alla posa di due cestini o due panchine.
Questo modus operandi va assolutamente cambiato. È impensabile che un progetto così importante, che riguarda l'intera comunità, venga deciso e sottoscritto da poche persone sedute attorno a un tavolo.
La politica dei post-it non è la nostra.
CASSINA IN MOVIMENTO

Nessun commento:
Posta un commento