lunedì 29 ottobre 2018

I CAVI DEL FRITTELLARO (e scuola elementare ancora allagata)




Guardate attentamente queste due foto, 

so bene che alcuni di voi non crederanno alle mie parole (soprattutto qualche Consigliere Comunale prigioniero di FB, che vive rabbiosamente i miei scritti) ma le foto non sono state scattate in  India ma Cassina dè Pecchi e, esattamente davanti all'ingresso della Stazione della Metropolitana. 

Chi è passato di lì, in queste settimane, si sarà accorto della presenza di un "frittellaro" che vende su area pubblica, il suo prodotto (frittelle).

Non ho nulla contro chi esercita la propria attività, in forma itinerante, ossia vende vende prodotti alimentari (e non) su aree pubbliche, con mezzi mobili, con soste limitate al tempo strettamente necessario alle operazioni di vendita.

Quindi non giudico il "frittellaro" ne per qualità del prodotto venduto tanto meno giudico in questo post l'opportunità di vendita, è un'attività itinerante che rispetto, anzi quand'ero più giovane - e il mio stomaco riusciva a sopportare di tutto - mi capitava di mangiare frittelle di tutti tipi e fritte con tutti i tipi di olio.


Il tempo di stazionamento è regolamentato dal Comune  e previsto in autorizzazione comunale, il capoArea comunale scrive che "...può esercitare  stazionando nel solito posto per un periodo non superiore alle due ore" ammettendo che "...che rilevato nei giorni passati ​ la violazione consistente nel posizionamento stanziale davanti alla stazione della metropolitana, ha segnalato l'episodio alla Polizia Locale che ha provveduto a sanzionare il titolare".

Per  occupazione abusiva? o per violazione delle limitazioni e dei divieti stabiliti per l'esercizio del commercio sulle aree pubbliche?

Boh.
Ci dobbiamo fidare.

Ad ogni modo nessuno si è accorto della situazione esistente, dei cavi elettri penzolanti, appesi alla segnaletica stradale, in mezzo alla strada, una situazione incurante dei requisiti minimi di sicurezza e decoro.

Se i Consiglieri Comunali di MAGGIORANZA (in particolare, quelli del PD) alzassero la testa dal monitor, uscissero da FB svegliando il proprio senso critico, almeno davanti a queste palesi  violazioni, si potrebbero limitare situazioni di pericolo e degrado.

Probabilmente riuscirei ad evitare di essere il solo in questo ingrato ruolo.

Per loro va tutto bene, per questo la punizione elettorale sarà netta.

Andrea Maggio 



PS - OGGI  LA SCUOLA ELEMENTARE DI P.ZZA UNITA' D'ITALIA SI E' ALLAGATA, SITUAZIONE OLTRE I LIMITI DELLA DECENZA. 
   1° B, 1°D, 2°A LE SITUAZIONI PEGGIORI 
CON I 6 MILIONI DI ONERI CHE ARRIVERANNO DALLA REALIZZAZIONE DEL CAPANNONIFICIO ALL'INTERNO DELL'AREA NOKIA SIEMENS ERA DA PREVEDERE UNA SCUOLA NUOVA, ALTRO CHE PEDONALIZZAZIONE DEL CENTRO E PISTE CICLABILI.

CHIEDANO SCUSA AL PAESE, 
INADEGUATI.
DIANO LE DIMISSIONI 

e la foto è dedicata ai Consiglieri Comunali eroi che parlano di bufale, ogni volta che si muove una critica. 
LIBERATE CASSINA




Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog