DUBBIA UTILITA' DI UN SINDACO IMMERSO NELLE POLEMICHE POLITICHE PARTITICHE
I Sindaci - invece di dilettarsi in polemiche inutili - su panchine pasticciate da qualche vandalo - o giocare allo scarica barile con ATS (per una partita politica che onestamente ci interessa poco) dovrebbe occuparsi dei problemi reali dei Cittadini.
Apprendo dalla Gazzetta della Martesana che alcuni vandali hanno scritto su una panchina di Cassina dè Pecchi alcune fesserie.
Gesti da condannare - più che per i contenuti - perché hanno imbrattato patrimonio pubblico, tutte le strutture dell’area verde in via Cassiopea “...con simboli deliranti, dal “666” con tanto di stella di Lucifero, al logo di un nota catena di ristorazione nel campo della caffetteria, a disegni che invece richiamano i videogiochi”.
Le argomentazioni lasciano pensare a qualche 13/14/15 enne, non certo alle BR o chissà quale terrorista.
Il Sindaco è corso subito sul giornale, per prendersi il suo momento di "sano vittimismo".
Ovviamente non è andato sul Giornale per raccontarci perché ha aumentato le tasse quando in pochi mesi il “mitico buco” si è sgonfiato clamorosamente passando dal 1.800.000 € ai 800.000 €, cifra anticipata e anticipata nei miei numerosi post.
Non una parola sui vaccini tantomeno sugli aspetti importanti, i numerosi ritardi e le mitiche consulenze esterne di qualche dipendente del Comune di Cologno.
Non una parola sui quasi 5 milioni di euro, che l'operazione di Nokia Siemens ha generato (oneri) e di cui dopo quasi 2 anni, nessuno parla e ci rende edotti.
Il Sindaco si precipita sulla carta stampata per dichiarare “Quelle scritte contro Salvini sono il frutto dell’odio che la sinistra propina ogni giorno contro il leader della Lega”
Fin qui, credetemi, non ci trovo nulla di strano.
Il copione è sempre lo stesso, lo hanno ereditato.
Ma che debba vedere il profilo ufficiale di Salvini (il suo!! Proprio così) pubblicare un post con la foto di una panchina imbrattata accompagnata dal classico “io non ho paura” mi è sembrato esagerato.
Salvini mi è simpatico, gli capita spesso di subire minacce e - per quelle reali - ha tutta la mia Solidarietà.
So cosa vuol dire essere minacciato e non è piacevole.
Ma questa volta - è chiaro - si è trattato del gesto di qualche ragazzotto senza velleità, solo la stupidagine di imbrattare la cosa pubblica e ottenere il suo minuto di visibilità.
L'assessore sostiene pubblicamente che "le telecamere in paese sono tutte funzionanti", ma stanno bene dove stanno e le dedicano al decoro urbano.
Invece di dedicarsi a queste iniziative promozionali in difesa del leader della Lega (operazione utile e funzionale alla sua carriera politica e non al paese)
cominci a dare le risposte che servono.
Lasci la zuffa quotidiana ai 3 consiglieri “Polemicanti di professione" che vivono su FB con l'insulto facile nel polpastrello.
Metta fine ai comunicati sul nulla (sostituzione di qualche blocchetto di porfido nella rotatoria ELANCOURT http://andreamaggio.blogspot.com/2021/03/lavori-invisibili-rotonda-elancourt.html) sempre enfatici e scollegati dalla sciattoneria amministrativa di questo primo anno e mezzo e dia inizio ad una legislatura che non è mai iniziata.
I problemi reali sono questi. Piena solidarietà a questa coppia "dimenticata" e forse trascurata dalle istituzioni
https://primalamartesana.it/cronaca/perdono-il-lavoro-coppia-con-due-bambini-sfrattata-e-separata/?fbclid=IwAR1La0K9URDLHIAv0vx8shqfQAcSJ_Yk5RtF-brU9Lg3vRbHuCJhG-F2El4
Nessun commento:
Posta un commento