venerdì 28 maggio 2021

NOVITA' SULLA PISCINA COMUNALE: UNA VERGOGNA SENZA LIMITI

Quando scrivo che "seguirò dall'inizio alla fine il procedimento amministrativo su cui pongo attenzione", lo faccio davvero.

Per questo non sono mai polemiche sterili, così come chi dovrebbe amministrare il paese ma non sa come fare.

Seguire il procedimento vuol dire conoscere la dinamica e non temere confronto con nessuno. 

Anzi, accade il contrario ossia con assessori che giocano a nascondino perché temono il confronto di merito su competenze specifiche.

E quando appaiono, sui Social, insultano per buttarla in caciara.  

Nel rispetto del ruolo ricoperto, del mandato popolare, dei Cittadini che dopo 2 decenni hanno ritenuto di attribuirmi la loro fiducia sono certo che fino a quando resterò in Consiglio comunale (non so quanto, a dire il vero) non mancherà mai impegno, passione e serietà.

Sapete bene quanto ho scritto della questione Piscina. 

Ho sempre detto che la questione - con tutti gli errori fatti e di cui ho sempre scritto - non fosse giunta al termine, ma oggi ne ho la certezza e vi porto le prove.

Perchè tutti quelli che scrivevano "sei polemico" devono chiedere scusa al mio impegno e la mia lealtà nei confronti di una comunità.

ADESSO SI COMPRENDE IL SILENZIO IMBARAZZATO DI CHI AMMINISTRA IL COMUNE, CON ASSESSORI SCADENTI, SEMPRE A BALBETTARE DAVANTI LA QUESTIONE DELLA PISCINA.


VI ANTICIPO CHE SI PROSPETTANO ANCORA VERGOGNOSI RITARDI SUGLI INTERVENTI NECESSARI ALLA RIAPERTURA.

Già il 14 aprile 2021 denunciavo i gravi ritardi nel procedere e scrivevo “A seguito di una mia proposta, vi fu l'impegno FORMALE dell'amministrazione "a trovare un'altra posizione dove ubicare l'UTA installata. Dopo UN ANNO dall'impegno formale NULLA è STATO FATTO” 

(https://andreamaggio.blogspot.com/2021/04/piscina-ancora-gravi-ritardi-sugli.html)

Oggi di anni ne sono passati più di 2…!!  

E SOLO IERI – DOPO L'ENNESIMA SOLLECITAZIONE SCRITTA (questa volta mediante INTERROGAZIONE CONSILIARE DEPOSITATA) SI SONO DEGNATI DI DETERMINARE (n. 294 DEL 27 maggio 2021) L'AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE “….PER L’INDIVIDUAZIONE DELLE POSSIBILI SOLUZIONI PROGETTUALI PER LO SPOSTAMENTO DI UNA UNITA’ DI TRATTAMENTO ARIA”

In tutto questo tempo HANNO DORMITO. 

NON HANNO FATTO NULLA!!! 


NON SOLO NON HANNO SPOSTATO L’UTA COME AVEVANO PROMESSO, MA ADESSO CHE SI AVVICINA LA DATA DI APERTURA SI SCOPRE CHE - FINO A IERI - NON AVEVANO NEMMENO AFFIDATO INCARICO PER INDIVIDUARE SOLUZIONI PROGETTUALI PER SPOSTARE L’UTA.


QUESTO RITARDO, AGGRAVA ULTERIORMENTE LA POSIZIONE DELL’ENTE RISPETTO AD UNA CONDUZIONE DELL’IMMOBILE ALQUANTO PROBLEMATICA 

QUESTA AMMINISTRAZIONE NON E’ IN GRADO DI GOVERNARE UN COMUNE. 

(Sono convinto che il Commissario prefettizio sia l'unica soluzione per questo paese. Diano le dimissioni e promettano ai Cittadini di non imboscarsi in nessun altra lista fra 3 anni) 

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog