domenica 29 aprile 2007

TRE ANNI FA, IN CONSIGLIO COMUNALE...

Nel 2004, nel Corso di un Consiglio Comunale ebbi modo di spiegare la mia posizione rispetto a quella che sarebbe divenuta, la nuova regolamentazione dei parcheggi all'interno del CDomune di Cassina.
Da allora sono passati 3 anni e non sono più il solo a sostenere una campagna, che mi ha visto solitario e sconsolato "predicatore nel deserto".
Senza alcuna "palla di cristallo" prefigurai con l'aiuto della ragione, scenari che il Sindaco definì apocalittici, ma che oggi sono perfettamente assimilabili alla realtà.
Basta farsi un giro alla Stazione della Metropolitana e capire, che ancora una volta, non ero io ad essere un visionario.
Ecco, le mie parole del 2004 che oggi confermo una per una:
<<…siamo contrari all’introduzione dei parcheggi a pagamento, soprattutto per i residenti, in quanto il miope provvedimento oltre a non scoraggiare l’uso dell’automobile non potrà avere alcun effetto positivo sul traffico. Inoltre, non si prevedono significativi vantaggi economici per le casse di questo Comune, che ha preferito cedere (in cambio di pochi Euro) l’appalto per la gestione dei parcheggi. Un simile provvedimento non va incontro alle esigenze dei Cassinesi, che avranno invece come regalo di Natale, una piccola tassa in più da pagare, per conservare un loro piccolo diritto:
quello di continuare a posteggiare dove fanno da circa 30 anni. Questa Amministrazione latita su tutto, tranne quando deve riscuotere balzelli e tasse varie. Prima di procedere con la nuova regolamentazione dei parcheggi avrebbero dovuto, come minimo, cimentarsi nello sviluppo di un piano di trasporto pubblico locale. Del resto, come fanno tutti i Comuni, che non viaggiano con il pilota Automatico….>>.

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog