venerdì 15 maggio 2009

46 esima lettera - CANDIDATURA


Cassina dè Pecchi, li 09.05.09

Gent. Cittadino,

giunto alla mia 46° esima, voglio tardivamente dare ascolto a quelle persone, che pur condividendo l’idea di affiancare alla mia attività politica una costante comunicazione scritta distribuita in paese non hanno mai smesso di consigliarmi maggiore sintesi, in altre parole, di essere più breve.

Con questo scritto comunico che SONO CANDIDATO alle Amministrative Locali previste per il 6-7 giugno, tra le file del POPOLO DELLA LIBERTA’.

Il coinvolgimento di Cittadini motivati ha consentito l’elaborazione di una proposta credibile e alternativa al fallimentare Progetto Cassina-Sant’Agata – lista di Centro-Sinistra al governo del nostro Comune per circa 15 anni – la cui frammentazione provocherà un numero di Liste Civiche presenti alle imminenti elezioni, da far impallidire qualsiasi Comune.

Effettivamente, il quadro politico che si è configurato è imbarazzante, difficile da spiegare in poche righe, soprattutto mantenendo la promessa d’esser più dinamico nelle Comunicazioni scritte ai Cittadini.

Dirò solamente, che il fallimento del Progetto Cassina-Sant’Agata – oggi rappresentato solamente da ciò che è rimasto del P.D. più qualche partitino Comunista ancora fedele – ha provocato un esodo di proporzioni bibliche e il sorgere “come funghi” di liste Civiche, alcune improvvisate, altre meno, ma tutte accumunate dal sorprendente “elemento innovativo” di proporre come Candidato Sindaco qualche ex Assessore di Centro-Sinistra.

Ma non può esistere una buona Campagna Elettorale facendo unicamente l’inventario degli errori commessi dalle precedenti Amministrazioni, primo perché sarebbe sin troppo semplice, secondo perché non amo “incattivire” il clima politico, soprattutto in campagna elettorale.

In questo scritto, quindi, vorrei solamente comunicare la mia candidatura, a chi possa esserne interessato, a chi mi ha seguito lettera dopo lettera e tutto sommato “se lo immaginava”, a chi ha condiviso i contenuti dei precedenti scritti e a chi non ne ha letto nemmeno uno, ma forse ha apprezzato le mie piccole “battaglie” quotidiane.

E lo faccio un attimo prima si scateni l’inferno di carta di una Campagna Elettorale entrata nel vivo, che prevedibilmente inonderà le caselle postali non appena tutte le liste e listarelle di centro-sinistra (‘ad personam’ o ‘dispettum’) cominceranno a promuoversi, parlandovi di cambiamento e rinnovamenti vari, come se fino a ieri non abbiano governato loro, ma qualche Marziano di passaggio sulla terra.

Comunicata la Candidatura, dalla lettera tornerò a parlare di Cassina, come in quasi tutte le precedenti scritte in quasi 5 anni di Minoranza Consiliare.

Barrando il simbolo, con preferenza MAGGIO ANDREA
potrò farlo ancora per 5 anni.
Distinti Saluti

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog