martedì 16 settembre 2014

Caro Sindaco, inizio sconcertante

​ Egr. Sig. Sindaco,

sono sconcertato nell'apprendere che per la prima volta la festa patronale di Camporicco abbia visto la "tradizionale" processione senza la presenza di agenti di POLIZIA LOCALE a dirottare il traffico su percorsi alternativi. Forse saprà che la processione si svolge in orario serale - dalle 21,00 alle 22,00 - e l'assenza di agenti di Polizia Locale può generare come in questo caso, complicazioni per la sicurezza dei pedoni.

Le centinaia di persone presenti, l'importante numero di bambini, le strade trafficate come via Andromeda hanno reso il percorso pericoloso e imbarazzante è stata la decisione dell'Amministrazione di mancare ad una funzione istituzionale (gestione viabilità).

 Da Amministratore Comunale sono imbarazzato nel sapere che persone volonterose, pur senza titolo ad assumere autorità in materia viabilistica, abbiano tentato di sopperire dal servizio NON svolto dal Comune.

L'assenza del Comune è stata oggetto di discussione, la stessa sera e nei giorni successivi. Tutto questo, mentre il Comune Bussero - avvalendosi di una Convenzione che Lei ha nascosto al Consiglio Comunale e ai cittadini (“non esistono Convenzioni”, una bugia clamorosa smentita dal Sindaco di Bussero e dalla Stampa locale) - si avvale del nostro Comandante di Polizia Locale e il nostro Comune non ha agenti da inviare ad una manifestazione per consentire una processione in sicurezza.

Se togliamo questa “marchetta politica” al Suo amico (politicamente parlando) Sindaco di Bussero l'AUMENTO delle ENTRATE TRIBUTARIE che passano dai 7.889.900,73 euro prelevati dalle tasche dei Cittadini nel 2012 (ultimo Consuntivo della scorsa legislatura) ai 8.894.230,30 euro preventivati in questo Bilancio 2014, fingiamo che non vi sia stato l'AUMENTO IMPOSTE a Cassina che passano da euro 4.227.752,76 accertati nel 2011 (dalla precedente Amministrazione) ai 5.226.061,99 previsti nel 2014, l'AUMENTO TASSE che passano dai 1.837.125,34 euro accertati nel 2011 ai 2.886.533,94, che le ALIQUOTE SIANO TUTTE AL MASSIMO, che sia AUMENTATO IL PRELIEVO FISCALE PRO CAPITE e AUMENTATA ADDIZIONALE IRPEF che passa da 0,5 applicato nei 4 anni della precedente Amministrazione allo 0,6 prelevando coattivamente altri 1.592.169,20 euro.

Se non pensiamo alla RIDUZIONE DELLE DETRAZIONI PREVISTE PER I FIGLI A CARICO che la Sua Amministrazione ha ridotto da 50 EURO ai 30 EURO a figlio.

Se non fosse il disastro della questione Dielle aggravata dalle promesse e conseguenti aspettative dei lavoratori, se non fosse per il disagio arrecato ai genitori dei bambini lasciati a piedi dello Scuolabus, per la cattiva gestione del verde pubblico in carico ad una ditta di Napoli, se non fosse per l'ipotesi dei 263.363,00 euro per accogliere 17 immigrati.

 Se non fosse per tutto questo, probabilmente non sarei nemmeno preoccupato. Mi auguro che le cose possano cambiare in futuro, per il bene di Cassina, anche se peggio di quest'inizio era inimmaginabile.

Cordiali Saluti.

Andrea Maggio
(Uniti per Cassina)

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog