venerdì 16 gennaio 2015

Info: AUTOVELOX A CASSINA

Gentili Cittadini,

Vi informo che Lunedi 19 gennaio 2015 verranno eseguiti da parte della Polizia Locale controlli della velocita´ con utilizzo di apparecchiatura Autovelox nelle strade Via Don Verderio e Via Roma (Strada Padana Superiore Ex SS11) a Cassina dè Pecchi.

Difficile dire che se l'iniziativa è davvero dettata dalla volontà del "miglioramento della sicurezza stradale e alla prevenzione degli incidenti" o ad "esigenze di bilancio" per finanziare spesa corrente, fatto sta che ci auguriamo questa decisione possa rendere via don Verderio meno pericolosa.

Pensando a proposte concrete, avevamo chiesto rialzamenti della carreggiata in corrispondenza di attraversamenti pedonali per ottenere <<...maggiore sicurezza per i pedoni, sopratutto in corrispondenza degli esistenti attraversamenti pedonali. La presenza di un oratorio, di una Chiesa e di un Cimitero che prevede utilizzi da parte di utenza debole (anziani e bambini) merita attenzione. La pericolosità è confermata per i mezzi e persone in entrata e uscita dalle vie attigue...>>.

Speriamo che la notizia dell'istallazione degli Autovelox possa servire da deterrente e resaponsabilizzi maggiormente l'utenza rendendo i tratti di strada meno pericolosi, ma per il futuro, speriamo che l'assessore voglia prevedere attraversamenti pedonali rialzati.

saluti

Andrea Maggio
@AndreaMaggio76
#cassinadepecchi
#unitipercassina

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog