lunedì 12 gennaio 2015

MENSA SCOLASTICA: YOGURT SCADUTO AI BAMBINI

Ancora Bufera in Mensa: distribuito yogurt scaduto alle elementari.

E' stato dimostrato che la nostra attenzione sul Servizio Mensa - nel corso di questo ultimo mese -ha avuto qualche effetto positivo, perlomeno una maggiore attenzione da parte di chi offre i pasti.

Ma servire ai bambini yogurt scaduto è indice di qualcosa che non funziona, in un Servizio scaduto da mesi e che non riesce a mantenere standard qualitativi a livelli passati.

La Commissione Mensa non si riunisce più, l'Amministrazione nessun tipo di controllo sul servizio, che vanta curiosamente di una protezione diffusa che andrebbe raccontata.

Crediamo fermamente che Assessori e parenti non debbano essere commissari di organismi di garanzia, nei quali nascono le proposte.

Altrimenti può accadere, che spariscono le bottigliette dalla Tavola senza che sia ritoccato il prezzo del pasto e - addirittura - la Commissione applaude felice senza spiegare a nessuno il perchè.

Gli organismi di garanzia, devono davvero essere a garanzia.

Ma degli utenzi e non dell'assessore.

Durante l'ultimo Consiglio Comunale è stata approvata una Mozione con la quale si chiedeva ad un gruppo di lavoro di intervenire con urgenza sul Regolamento della Commissione Mensa, migliorando lo strumento così da fare puntuali controlli.

Ma anche quì, troviamo l'inerzia rispetto al miglioramento di un Servizio Mensa, che a parere di molti anche in Comune, è peggiorato rispetto al passato e non ha adeguati controlli.

Importo complessivo dell'appalto è di Euro 370.000,00 e l'Apertura offerte è prevista il 19/01/2015 ore 14:30.

Sarà omnicomprensiva di quanto previsto negli atti di gara, quindi senza bottiglietta d'acqua.

IL COMUNE PAGHERA' ALLA DITTA - sicuramente - MENO DI 4,60 EURO A PASTO (essendo base d'asta soggetta a ribasso) E VEDIAMO QUANTO PAGHERANNO I CITTADINI AL COMUNE!


ANDREA MAGGIO

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog