sabato 17 ottobre 2015

VIABILITA', PROPORREMO UN REFEREDUM CONSULTIVO



​Gentile Cittadino,

a breve Le invierò alcune riflessioni su quanto sta accadendo a Cassina dè Pecchi in queste settimane.

Ma intanto, anticipo che nelle prossime ore proporremo l'indizione di un REFERENDUM CONSULTIVO per ottenere il parere dei Cittadini rispetto alle previsioni viabilistiche che interesseranno il centro di Cassina dè Pecchi.

Perchè è facile riempirsi la bocca - fra una festa e l'altra - di parole ​nobili ​come "democrazia", "partecipazione", "condivisione", "trasparenza"​ MA POI DALLE PAROLE BISOGNA PASSARE AI FATTI perch​è chi governa, lo fa in forza di una vittoria elettorale​ ​attraverso la quale una parte considerevole di Cittadini (non la maggioranza degli aventi diritto ma una parte considerevole) ​li ​ha delegat​i​ a rappresentare le istanze del territorio.

Un processo democratico, che traduce il governo del popolo in sovranità esercitata per delega popolare.

Chi vince le elezioni non è il padrone del vapore, non dispone di una macchina a proprio piacimento per condurla o posteggiarla dove meglio crede.

Mi rendo conto che esiste qualcuno che può essersi illuso d’esser proprietario delle pubbliche emozioni, di verità forzosamente trasferite attraverso gruppi face book controllati e blog costantemente aggiornati con piglio discutibile.

I timori e le paure dei Cittadini sono da comprendere​ e​ a chi Amministra​ è richiesto​ uno sforzo ulteriore rispetto alla ​(seppur) ​complessa dinamica politica.

​DIAMO VOCE AI CITTADINI questa è la nostra proposta.

Andrea Maggio​

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog