sabato 31 ottobre 2015

CLAMOROSO: VIABILITA' IN CENTRO, MANCA IL VISTO DI SENZA REGOLARITA' CONTABILE



Gentile Cittadino,

con questo scritto informo che - ancora una volta – si manifesta l’arroganza dell’Amministrazione Comunale Cassinese.

Prima di parlare di questa importante aspetto, concedetemi di riempire questo foglio con alcune brevi considerazioni, poi Vi dirò del vero disgustoso motivo di questo scritto.

Se non fosse per la gravità del momento, dopo neanche un anno e mezzo di legislatura, mi verrebbe da intitolare la presente (simpaticamente) “…ho visto cose che voi umani non potreste immaginarVi…”.

Premetto che è solo grazie ai Cittadini se – ancora oggi e dopo molti anni di servizio consiliare – riesco ad assistere da vicino a quello che purtroppo è divenuto uno scempio politico-amministrativo.

Quindi GRAZIE perché mi è consentito assistere con occhio attento e appassionato episodi inquietanti, che cerco di raccontare ai molti Cittadini.

A dire il vero, a causa della precisa volontà politica della Giunta di emarginare la Minoranza Consiliare, sono ridotte al lumicino le possibilità di contribuire al miglioramento di questo disastro, ma non ci arrendiamo e continuiamo ad offrire (anche se inutilmente) il nostro contributo.

Oggi più che mai il “conducente democratico” non vuole essere disturbato e – conseguenza inevitabile – chiunque si permetta come me di criticare “merito e metodo” di taluni provvedimenti è bollato come polemico e disfattista.

Noi la pensiamo diversamente e sono in tanti a sapere che se non fosse stato per la minoranza, le nostre lettere e comunicati, troppi argomenti sarebbero stati adombrati.

Dal Bilancio portato in Consiglio con tutti i numeri inventati e quindi ritirato alle tardive ordinanze sull'emergenza acqua inquinata, dalle bottiglie d’acqua pagate dai Cittadini ma sparite dai tavoli in mensa, dalla mancata iscrizione della protezione civile a causa di una email errata, passando per la privatizzazione dell'asilo nido senza passare il voto consiliare, dalla partecipazione al Bando Regionale per la viabilità in centro senza dire niente a nessuno, al silenzio sulla Dielle, ai capricci dell'assessore sul nuovo svincolo lungo S.P. 121 voluto in passato per estromettere il transito dei mezzi pesanti dalla via don Verderio, dai punti inseriti all'Odg del Consiglio, poi tolti e inseriti nuovamente.

In meno di un anno e mezzo hanno devastato il concenso: un Sindaco che urla impaziente, infastidito dalle critiche, inspiegabilmente nervoso con l'approccio al ruolo inadeguato.
La riunione di ieri con il Comitato "salviamo il Centro" ha offerto ulteriore occasione per evidenziare le criticità di un progetto che HO CHIESTO DI SOSPENDERE VISTO L'AVVERSIONE DIFFUSA IN PAESE.

La confusione del Sindaco e degli Assessori è sconcertante, sono preoccupato.


ARRIVIAMO ALL’ARGOMENTO DEL GIORNO:


La questione potrà sembrare complessa, soprattutto per i neofiti della materia, ma vi assicuro che non lo è affatto.

In effetti, esiste l’assessore logorroico “del momento” che grazie alle innumerevoli parole soporifere, proverà a complicare la materia confondendo i Cittadini e rendendo l’argomento inaccessibile ai più.

Ma le leggi vanno semplicemente lette e basterà sapere che con Determina n 616 del 01 ottobre 2015, il Comune di Cassina ha approvato il PROGETTO DEFINITIVO dei LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO DI CASSINA DE’ PECCHI

Le determinazioni che comportano impegni di spesa (come il Progetto Definitivo in questione) sono esecutive con l’apposizione del visto del responsabile del servizio finanziario di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria (ai sensi dell’art. 151 c. 4 del DLgs. 267/2000 e s.m.i.)

Aldilà delle Palle che sicuramente racconteranno come scusa, l’art. 151 c. 4 del DLgs. 267/2000 pone l’obbligo dell’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria, per le determinazioni che comportano impegni di spesa.

Andate a controllare se scrivo una bugia.

Proverò ad essere più chiaro: quella che in gergo “burocratese” si chiama “copertura finanziaria” altro non è che l’indicazione dei “capitoli di spesa” con i quali si finanziano gli interventi.

NELLA DETERMINA N. 616 DEL 01 OTTOBRE 2015(che allego alla presente email) NON E’ RIPORTATA LA REGOLARITA’ CONTABILE ATTESTANTE LA COPERTURA FINANZARIA.

e NON è UN CASO!!!!!!!

UNA VERGOGNA SENZA PRECEDENTI.


E' successa una cosa di gravità inaudita, mai accaduta prima.

Andrea Maggio
@AndreaMaggio76

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog