venerdì 13 novembre 2015

NON CI SONO MOTIVAZIONI PER CONVOCAZIONE D'URGENZA


Gentile Presidente,

Siamo molto sorpresi dall'apprendere della convocazione d'urgenza del Consiglio Comunale (ai sensi dell'articolo 16 del relativo Regolamento).

Aldilà del clima pesante e di poca trasparenza delle scelte politiche di questa giunta, spesso totalmente scollegate rispetto alle reali esigenze di un paese, chiediamo al Presidente del Consiglio Comunale di ripensare all'imminente convocazione d'urgenza, di una seduta di C.C. per lunedì 16.

Il regolamento Comunale limita convocazione d'urgenza (indi per cui tempistiche ristrette) se "giustificata dall'esigenza dell'esame immediato di determinati argomenti, per i quali il rispetto dei termini normali di convocazione possa comportare pregiudizio per il Comune o per i Cittadini".

Non sussistono le motivazioni di una Convocazione d'urgenza, a meno che dietro la rimodulazione dei mutui non si nasconda l'urgente e disperato recupero di risorse per evitare "pregiudizio al Comune", in altre parole dissesti economici all'orizzonte.

Se dall'operazione si dovesse reperire la copertura finanziaria del Progetto di riqualificazione del Centro - ad esempio - NON potrebbe considerarsi "giustificata esigenza per non comportare pregiudizio al Comune".

Il pregiudizio del Comune (esempio un "potenziale dissesto economico") non è la stessa cosa di pregiudizio dell'eventuale azione politica del Comune.

Inoltre, al momento (ore 12.05 di venerdì 13/11) i gruppi consiliari non dispongono nemmeno i documenti che saranno discussi.

Cordiali Saluti

Andrea Maggio
(Uniti per Cassina)

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog