mercoledì 2 dicembre 2015

Arriva Parere del Parco Sud: altra figuraccia


Fra pochi minuti il Direttivo del Parco Sud ​si riunirà per deliberare il parere di compatibilità del PGT Cassinese.
Indiscrezioni confermano che - come ho anticipato nel corso della penultima Commissione Urbanistica - fra le osservazioni del Parere è segnato: il previsto ampliamento della superficie delle aree tutelate si configura quale variante allo strumernto sovraordinato del PTCP del Parco Sud (LR 86/1983)

Non vedo l'ora di vedere la faccia dell'assessore che non credeva a quanto ho provato a riferire in Commissione.
"Cosa vuoi che mi interessa, se lo dice Maggio? non cambio il PGT solo perchè Maggio sostiene che il perimetro non va bene".

Ineffetti adesso che lo dice il Parco Sud, il Piano delle Regole e il Piano dei Servizi sono da modificare.

Sempre le stesse figure da cioccolattai (con rispetto ai Cioccolattai) visto che non possono modificarsi i confini, il perimetro del parco sud senza che l'ampliamento sia coerente con quanto previsto dai documenti del Parco stesso.

I Confini del Parco Sud - dissi all'assessore - non li decide il Comune.

Al massimo, il Comune può proporre, nella sua tavola strategica, di estendere i confini del Parco Sud. seguendo i dettami della Legge regionale dell'86.

Quello che non può fare, lo dirà il PARERE DEL PARCO SUD (e non più solo l'inascoltato Maggio Andrea), non può intervenire sulla perimentrazione relativa ad un soggetto diverso (ossia ParcoSud).

Sembra scontato che "in casa di altri" si possa proporre ma non decidere, ma l'assessore oltre a non credermi ha collezionato un'altra magra figura.

che fatica con questa giunta...


Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog