domenica 17 luglio 2016

BASTA IPOCRISIE: Punk Demenziale?

Mentre l'Europa era ancora insanguinata da una strage di proporzioni devastanti, con 84 vittime (di cui 10 bambini) falciate da un Tir a Nizza, la nostra SPLENDIDA E IMPAREGGIABILE Amministrazione non ha trovato niente di meglio che organizzare un concerto di punk demenziale (difficile aspettarsi qualcosa di meglio o anche solo diverso).

Ad essere presentato nelle locandine come "Demenziale" è il Punk proposto, ma ancora di più - demenziale, per l'appunto - lo è stata l'idea di proporlo, ad una manciata di ore dalla tragedia, che al momento registra ancora 20 italiani dispersi.

Ogni Amministratore dovrebbe vivere con apprensione e profondo rispetto, queste ore, esistono altri momenti per organizzare il solito concerti punk politicizzati per ironizzare su politici di centro destra (Berlusconi e Salvini).

Per quello c'è sempre tempo.

Ora il momento è complicato e bisogna dire BASTA alle ipocrisie.

Serve coraggio per abbandonare l'ipocrisia di chiamare le cose con il nome.

Sembra che l'assassino di Nizza non fosse cresciuto con le Leggi della Guerra santa contro gli infedeli, ma difficile non ammettere che un caso di vera follia puó scatenare un massacro simile, solo se alimentato da un clima di odio contro nemico preciso e individuato.
Noi e la libertà.

Ci vuole coraggio a riconoscere che seppur non sia tutta una religione sotto accusa, esiste una religione che consolida una campagna di violenza estesa in buona parte del mondo, che vorrebbe dividere il mondo in due fronti contrapposti.

Bisogna avere il coraggio di porre l'Islam moderato di fronte alle proprie responsabilità, contrastando insieme le ambiguità e le incertezze date da una radicalizzazione.

Serve parlare, discutere, costruire una coscienza comune per affrontare il tema senza girare la testa dall'altra parte.

Senza ipocrisia.

E purtroppo serve anche l'impegno di chi preferisce (ed e in grado di offrire come contributo) solo Punk demenziale,Aperitivi democratici, spaghettate antifasciste, biciclettate per la Pace.

Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog