mercoledì 20 luglio 2016

ALTRA "FURBATA" degli OSCURANTISTI

DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI GRUPPI DI MINORANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI CASSINA DE’ PECCHI



Questa Amministrazione ancora una volta dimostra di non avere nessuna capacità programmatoria nell’organizzare i consigli comunali, anche quando vi sono delle scadenze ricorrenti.

Tale disorganizzazione amministrativa coinvolge anche l’attività che dovrebbe effettuare la commissione dei capigruppi consigliari: infatti in tali riunioni i componenti devono subire passivamente l’ordine del giorno predisposto dalla giunta e le date dei consigli comunali.
Noi riteniamo che l’attività dei capigruppo dovrebbe essere quella di programmare ed organizzare i punti da trattare in base alla documentazione fornita dagli uffici, nonchè fissare di comune accordo le date idonee allo svolgimento dei consigli comunali

​Detto ciò, i capigruppi di minoranza ritengono doveroso essere coinvolti nella programmazione e nell’informazione sugli argomenti da discutere in consiglio comunale.

​Purtroppo così non è, ancora una volta ci vediamo costretti ad accettare date prefissate dalla maggioranza!! Il prossimo consiglio comunale si svolgerà il 27 luglio 2016.

Ricordiamo che già durante l’anno la partecipazione dei cittadini ai consigli comunali e ridotta ai minimi termini (salvo alcune riunioni su argomenti specifici), figuriamoci quanta gente assisterà al consiglio di fine luglio! Inoltre alcuni consiglieri di minoranza non potranno partecipare a quella data dovendo così rinunciare al loro diritto-dovere di discutere gli argomenti trattati alcuni di un certo rilievo quale per esempio la verifica dello stato di attuazione del programma della maggioranza.

​Peccato che i gruppi attualmente in maggioranza, in precedenza, quando sedevano sui banchi dell’opposizione, sentivano le nostre stesse esigenze. Probabilmente il cambio di ruolo fa dimenticare tutto velocemente!

​Concludiamo ribadendo che solo una conoscenza approfondita degli argomenti da trattare nei consigli comunali può consentire una seria discussione. Chiediamo con fermezza a questa maggioranza una più fattiva collaborazione, per consentire un corretto lavoro dell’attività della commissione dei capigruppo.

- UNITI PER CASSINA;
- MOVIMENTO CIVICO CASSINA SANT'AGATA;
- I MODERATI;

(documento firmato dai 3 gruppi consiliari di Minoranza)


Cassina de’ Pecchi, 14 luglio 2016

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog