martedì 9 agosto 2016

ANCORA SU AUTOVELOX A CASSINA


Torno sulla questione AUTOVELOX a Cassina, in quanto - come annunciato dal Sottoscritto il 01.12.2015 - i nostri "oscurantisti" hanno installato box di colore Blu, ove posizionare Autovelox SUL TERRITORIO COMUNALE senza proFerire parola al povero "Popolo bue".

A loro pensare - probabilmente - i Cittadini sono utili solo a battergli le mani e partecipare alle feste da questi eroi organizzate, ma non devono sapere niente dei dispositivi che in paese sono stati installati per il loro bene.

E nessuno - fra Sindaco e Assessori - in questi 8 mesi, ha trovato "modo e tempo" di dirvi nulla in merito a quanto 8 mesi fa avevo anticipato.

http://andreamaggio.blogspot.it/2015/12/attenzione-ai-vampiri.html?m=1 (clicca link)​

Una spesa significativa.

Ad ogni modo, non critichiamo il condivisibile obiettivo di ridurre la velocità su alcune strade interne al territorio cassinese, ma VERIFICHEREMO CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI E MODALITA'DI UTILIZZO DI TALI DISPOSITIVI, IN MODO CHE NON SIANO UN MODO PER "FARE CASSA" MA SERVANO DA DETERRENTE contenendo nei fatti la velocità dei veicoli.

I DISPOSITIVI DI RILEVAZIONE DELA VELOCITA' NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI SENZA LA PRESENZA DI UNA PATTUGLIA DI POLIZIA LOCALE NELLE IMMEDIATE VICINANZE.

Elevare una multa senza la contestazione immediata è ammesso dal nostro ordinamento solo a determinate condizioni, ovverosia se il tratto stradale in cui l'infrazione è commessa può essere qualificato come "strada urbana di scorrimento" ai sensi dell'articolo 2, comma 2, del codice della strada.

E nessuno dei tratti stradali ove sistemati questi "box" (contenitori del rilevatore) può considerarsi di scorrimento
, per mancanza di requisiti previsti dal Codice.

In più, la Giunta ha deciso nel procedere con la delimitazione del centro abitato (ai sensi dell'art. 4 del Codice della Strada) riducendo il limite di velocità a 50 km/h anche sul tratto di S.P. ex S.S 11 est "Padana Superiore".

Qualche multa in più non guasta certamente - avranno pensato in Giunta strofinandosi le mani - basta che tutto ciò avvenga nel rispetto delle regole.

Siete invitati a diffondere la notizia - il più possibile - provando a sopperire le (forse) volute omissioni informative della Giunta.

Amministratori scadenti fino all'imbarazzo, passano le giornate su Facebook a raccontarvi de "L'aperitivo democratico", de "La passeggiata anti-fascista", della "Festa anti-razzista", di fragole, pannocchie, il girotondo e la capriola, il brindisi cordiale, la frase di circostanza del buonista professionista del nulla ... ma dimenticano di spiegare ai Cittadini che 8 MESI FA hanno speso 10.000 euro per comprare cinque nuovi “armadietti” di plastica per l’installazione "saltuariamente e per il vostro bene" un misuratore telelaser TruCam.


BUONE VACANZE e...non volevo stressarvi.

Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog