martedì 6 settembre 2016

MM2: ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

Gentile Cittadino,

sono felice di riferirVi che LA CITTA' METROPOLITANA (ex Provincia di Milano) ha presentato sul bando della presidenza del Consiglio (http://www.governo.it/sites/governo.it/files/Bando_periferie_urbane.pdf)

per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle periferie, il progetto WELFARE METROPOLITANO E RIGENERAZIONE URBANA.

Parliamo di 50 milioni di euro che permetterebbero di realizzare un mosaico di interventi che interessano una trentina dei Comuni:

La CITTA' METROPOLITANA DI MILANO rinnoverà le Stazioni della metropolitana CON L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE rendendole accessibili anche alle persone diversamente abili.

Ma non solo: riqualificazione edilizia e sociale di interi quartieri, case popolari, piste ciclabili, infrastrutture.

Sono finanziamenti che Città Metropolitana potrà ottenere grazie al Piano strategico per una "Milano metropoli attrattiva e aperta al mondo" che le Politiche Europee hanno posto in primo piano.

Europa, Stato, Città Metropolitana: l'attenzione verso le periferie - tema molto dibattuto nella campagna elettorale delle Amministrative del Comune di Milano - oggi può essere rispettata.

Non possiamo che augurarci che il progetto articolato della Città Metropolitana venga finanziato perché occorre davvero rigenerazione urbana delle aree periferiche della Provincia, con essa il rifacimento della Linea 2 della Metropolitana - abbattimento della barriere architettoniche.


FORZA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO !!!


SIAMO CON TE!

ANDREA MAGGIO



http://www.governo.it/sites/governo.it/files/Bando_periferie_urbane.pdf







Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog