giovedì 17 novembre 2016

PD FAMELICO, RIDIMENSIONATO ASSESSORE CHIARELA


Egr. Cittadino,

come anticipato nelle poche righe inviate ieri, il Sindaco - vinto dalla fame di potere del Partito Democratico  - è stato costretto a ritirare 2 deleghe (verde pubblico e Viabilità) al "suo" assessore preferito Chiarella e conferirle all'attuale viceSindaco del PD, che di quel partito rappresenta l'unica risorsa fra gli esponenti seduti in Consiglio.


Nel prossimo post – che vi consiglio di leggere – elencherò le volte che ho anticipato questo rimpasto di deleghe e che i trasparenti e democratici hanno negato fino all’ultimo respiro.


Contro il volere del Sindaco si concretizza la famelica operazione di un Partito (PD), la nota accozzaglia buonista del politicamente corretto, che non accetta contrasti alle endemiche e naturali mire di potere.

L'assessore Chiarella – autentico alterego del Sindaco e assessore politicamente più sveglio di tanti altri, in questa prima metà di legislatura ha mostrato un certo attivismo, ma un numero impressionante di errori/sbagli/disastri ha messo in cattiva luce tutta la giunta e reso inevitabile questo passaggio.


Cede due importanti deleghe, sulle quali l’Amministrazione sta raccogliendo un’infinità di lamentele a fronte di continui disservizi.

Un fallimento inequivocabile che ha – per ovvia conseguenza – causato il ridimensionamento di colui che era considerato l’assessore forte e – grazie alla considerazione del Sindaco – fatto il bello e cattivo tempo in questi 2 anni e mezzo.

Ho sempre considerato l’assessore “una meteora devastante per il nostro Comune”, considerazione ribadita del corso dell’ultima seduta di Consiglio Comunale.

Nelle prossime ore assisteremo alla sceneggiata politica, qualche dichiarazione politica di comodo e per non umiliare definitivamente l’ex Re Chiarella.

Il Sindaco che non riesce a dire una frase – che sia una – che non sia prevedibile e scontata, continuerà a difendere il suo assessore preferito e Vi racconterà in conferenza stampa che “...il rimpasto è indolore, l’assessore è contento che gli sono state tolte le due importanti deleghe perché ha tanto da fare, mi inventerò una delega che potrà seguire”.

E possibilmente senza fare troppi danni.
 
Il PD ha già pronte le dichiarazioni di rito "abbiamo fatto l'interesse del paese" ecc... queste parole le usano per tutto, anche quando strapazzano Chiarella.

Eppure Chiarella è molto apprezzato presso un suo "fans club" (che ironicamente ho definito in qualche precedente post "Chiarelloteca") dicono essere formato da parenti simpatizzanti ed elettori, naturalisti,  ecologisti, gruppi variegati di pannocchiari della prima ora, acrobati dei sogni, venditori di frittelle e alcuni no global - no tav - no Expo - no qui, no li, tutti molto agguerriti e tendenzialmente illusi (come tutti i vetero comunisti) di essere i soli buoni di questa terra diventata una gabbia nelle mani dei cattivi.

Una parte di questa specie di "club" esclusivo mi guarda con grande diffidenza, un’altra parte mi ha tolto il saluto, alcuni lo faranno dopo aver letto questo scritto.


Altri facinorosi democratici non li ho più visti, li ricordo molto tempo fa contestare con violenza sotto il Comune, la sera della presentazione dei candidati della lista "Uniti per Cassina".

La cosa che amo sentir dire dalla Chiarelloteca – anche quando detta con disprezzo radical chic – è "io non leggo mai il blog di Maggio Andrea".

Un vero peccato, anche a loro dedico il mio impegno.

Al prossimo post

Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog