Oggi l'ex Premier Renzi è a Cernusco s/N per il grande polo scolastico (scuola dell'infanzia e primaria)
concepito come un grande Campus, con giardini interni e un ampio parco esterno. Recupero dell'acqua piovana, vasche pensili, orti didattici e un innovativo materiale da costruzione portoghese (un fibrocemento a base lignea) sono alcune delle peculiarità dell'opera. Un ritorno alla terra significativo, alle porte della metropoli lombarda.
Ad accoglierlo, il Sindaco di Cernusco Eugenio Comincini - un bravo Sindaco del Partito Democratico, che giunto al termine del suo secondo mandato non riuscirà ad inaugurare il Polo Scolastico.

Il Sindaco Comincini lascerà alla Cittadinanza una scuola moderna.
Questo a Cernusco, mentre pochi metri più in là, il più triste Partito Democratico della Martesana (Cassina dè Pecchi) è concentrato ad organizzare la "Fragolosa" e aspettare di prendersi i meriti sulla Stazione della Metropolitana, per dei lavori progettati dal "centro Studi PIM" appaltati da altri Enti e finanziati con fondi provenienti dalla Citta Metropolitana di Milano (ex Provincia) attraverso Bando Europeo per il superamento del degrado.
In tutto questo, il nostro Sindaco sopra la carrozzina che chiedeva soldi è stato molto patetico e ridicolo quando pensa che l'Europa ha stanziato i fondi grazie a lui.
NON RIDETE VI PREGO.
Cassina è un paese in difficoltà, con un PD dalla visione elementare, fulcro di un'Amministrazione senza idee e coraggio, insieme a qualche maniaco delle ciclabili (devastante) sperperando tutto il consenso in meno di tre anni.
Non vincerebbero le elezioni nemmeno se si candidassero da soli, senza avversari.
Sembra ieri, quando il PD Cassinese - tutto "Fragole & Pannocchie" - SEDUTO FRA I BANCHI DELLA MINORANZA, contestava il Polo Scolastico inserito nel PGT adottato dalla scorsa Amministrazione.
Il PGT fu adottato a gennaio con voto della maggioranza dei consiglieri, ma pochi mesi dopo fu bocciato a causa del voto contrario di consiglieri di maggioranza passati in minoranza.
Oggi il PD cassinese batte le mani al Sindaco Comincini per il polo scolastico in costruzione, ma è lo stesso partito che esultò quando il Polo scolastico cassinese fu bocciato in Consiglio Comunale.
Cernusco è la prova che a perdere fu tutta Cassina e oggi questa giunta "del nulla" continua a far perdere tempo a tutti i Cittadini.
Infine: BRAVO EUGENIO.
Il Paese ha bisogno di sviluppo, le chiacchiere dei fragoloni ci hanno riempito le tasche.
ANDREA MAGGIO
Nessun commento:
Posta un commento