La Giunta comunale ama talmente la "partecipazione" dei Cittadini, che nel P.G.T (strumento urbanistico locale) approvato, sono state inserite curiosamente alcune magiche paroline, con le quali si sono arrogati il diritto di SANARE ABUSI EDILIZI e autorizzare in DEROGA alle vigenti disposizioni l'AMPLIAMENTO EDIFICI ESISTENTI.
Questa giunta Ama talmente la "trasparenza", che per non farsi vedere hanno escluso il coinvolgimento preventivo di Consiglio Comunale, di Commissione Edilizia e Commissione Urbanistica, in modo da non influenzare la loro discrezionalità divina.
E visti gli esiti devastanti delle scelte fatte in questi 2 anni e mezzo, è facile comprendere la naturale tendenza a nascondersi per esercitare discrezionalità e potere.
Secondo i dettami dell'art. 13 punto 2 dell'elaborato 14 del Piano delle Regole del P.G.T. approvato dall'attuale Amministrazione, si specifica che "tale possibilità è subordinata ad autorizzazione di Giunta Comunale".
Ma guarda un pò! paroline magiche per sottrarsi al CONTROLLO SOCIALE e di un Consiglio Comunale.
Vivono l'intimo terrore di imbattersi nella contrarietà democratica.
Sembra ieri quando si gonfiavano il petto e - non ridete - annunciavano "prenderemo ogni decisione con voi cittadini, perchè la condivisione è il nostro metodo".
Avanti Popolo, che crede alle Bufale Mandelliane
ANDREA MAGGIO
Nessun commento:
Posta un commento