domenica 5 marzo 2017

SUPERCAZZOLA MANDELLIANA

 
Il termine supercàzzola è un neologismo che indica un nonsense, una frase priva di senso logico composta da un insieme casuale di parole reali e inesistenti, esposta in modo ingannevolmente forbito e sicuro a interlocutori che pur non capendo alla fine la accettano come corretta.
Badate bene, nel 2015 la definizione di supercazzola è stata inserita nel vocabolario Zingarelli e qualcosa suggerisce che il nostro Sindaco Mandelli abbia alcuni meriti in proposito.

Partendo dalle numerose sollecitazioni ricevute da parte dei cittadini, rispetto a temi delicati come la sicurezza, il degrado, la delinquenza e la vivibilità del paese, il Sindaco ha subito fatto alcune considerazioni per arginare la preoccupazione delle famiglie rispetto a condizioni di vita meno serene.

Vi prego di leggere con attenzione, perché il primo cittadino ha detto qualcosa di profondamente importante.
 
 “Di fronte a questa situazione complicata non si risponde né con le ronde né con le sentinelle né tantomeno militarizzando il territorio -ha spiegato- Occorre un altro approccio, uno sforzo collettivo per sviluppare proposte efficaci e orientate ad un’effettiva prevenzione. Penso che l’unica arma efficace contro l’insicurezza sia la coesione sociale: il buon vivere civile e la prevenzione delle situazioni conflittuali passano attraverso la consapevolezza che la propria sicurezza deriva dalla sicurezza di tutta la comunità in cui si vive”.
Chiaro a tutti, vero?
Proprio così...! Risponderei Antani Tarapia tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
...senza contare che la supercazzola brematurata ha perso i contatti col tarapio tapioco.
Ovviamente come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
Non so se ridere o piangere.

Questo è il livello politico/Amministrativo.
Ovviamente i Consiglieri di Maggioranza e assessori hanno applaudito il Sindaco perché hanno capito il profondo senso di antani scappellamento a destra giovale.
Buona domenica, fragolate per tutti
 
Andrea Maggio
 
 

 
 
 

 

 
 
 


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog