venerdì 12 maggio 2017

ASSESSORE, GIU' LE MANI DALLA SCUOLA


Ma è normale che La Segreteria dell'Istituto Comprensivo di Cassina sia megafono dell'Amministrazione, promuovendo attività e iniziative politiche?

All'assessore chiedo di fermarsi,
di lasciare la Politica fuori dalla scuola, perché sono preoccupato dal fatto, che un domani - quando noi non faremo più politica - l'Amministrazione democraticamente eletta potrà sensibilità molto diverse dalle Sue, su più svariati argomenti.



Assessore, i governi locali passano, l'istituto scolastico resta come - sembra difficile da credere - resterà il Comune anche dopo questa legislatura devastante.


Far passare la comunicazione politica da Istituzioni e canali istituzionali, eludendo il controllo delle parti contrapposte, è un sistema già sperimentato a Cuba, Corea del Nord, ex Urss e non ha portato benefici sociali.

 
Saluti
 
 
 
Andrea Maggio


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: SEGRETERIA I.C. CASSINA <segreteria@icscassina.gov.it>
Date: 12 maggio 2017 14:28
Oggetto: Appello 20 maggio senza muri
A: "SEGRETERIA I.C. CASSINA" <
segreteria@icscassina.gov.it>



S'invia quanto qui di seguito. Si chiede cortesemente di diffondere a tutti i genitori delle proprie classi / sezioni.

 

Grazie per la collaborazione e cordiali saluti.

 

 

La Segreteria

 

Istituto Comprensivo Statale di Cassina de' Pecchi

Piazza Unità d'Italia

20060 Cassina de' Pecchi

Te. 02 95 29 607 Fax 02 95 29 204

 

 

 

 

 

Il Comune di Cassina de Pecchi ha  aderito alla Giornata "Milano 20 Maggio 2017 - Insieme senza muri" rispondendo all'appello lanciato dal Comune di Milano, promotore dell'Evento, che si propone di chiamare in Piazza per una mobilitazione festosa Cittadini e Associazioni in nome di Valori quali l'Accoglienza, la Solidarietà, la Tolleranza.
Con delibera n.  Del cc del 5/5



In un momento storico e sociale in cui l'Italia e l'Europa sono attraversate da nuovi sentimenti di paura, di chiusura e repulsione verso l'altro, verso chi fugge e sogna di un Mondo migliore, vi è la necessità di ricordare e ribadire quanto la nostra storia e quella dell'Occidente tutto è una Storia che si è sviluppata dall'intreccio e della fusione di culture e tradizioni diverse fra loro, che hanno saputo incontrarsi e contaminarsi vicendevolmente.

Crediamo in una Società aperta, plurale, rispettosa delle diversità, accogliente con chi ha bisogno di accoglienza, solidale con chi è rimasto indietro. Crediamo nel rispetto delle differenze etniche e culturali e nella Società plurale come occasione di crescita per tutti. Crediamo nel superamento della Legge Bossi - Fini, vogliamo l'approvazione della Legge sulla Cittadinanza e il rafforzamento del sistema di accoglienza dei migranti per un vero sostegno ai soggetti più fragili, come i minori e le donne.

Con questo appello che trovate integralmente al sito 
https://www.20maggiosenzamuri.it/ è stata pensata la giornata del 20 Maggio 2017. Il Comune di Cassina de Pecchi estende l'invito alla partecipazione a tutte le cittadine e a tutti i cittadini, a tutte le realtà Associative, alla Scuole, alle Cooperative e alle Forze Sociali e Culturali del territorio.

La giornata si svolgerà in un corteo per le vie di Milano con ritrovo e partenza alle ore 14:30 da Porta Venezia. Ritrovo e partenza dalla MM2 di Piazza Decorati ore 13:45.​



 



L'Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog