venerdì 16 giugno 2017

NEANCHE L'ORDINE DEL GIORNO

 



Gli attuali Amministratori del nostro Comune vorrebbero farci abituare al peggio, ma così non è.

E non sarà.

Dobbiamo continuare a denunciare l'incuria, il degrado, l'incapacità politico-Amministrativa e gestionale di questa Giunta, respingendo quella rassegnazione ad un paese sempre in maggiore difficoltà.

Il paese è precipitato, la superficialità degli ultimi arrivati (fra loro anche persone che timidoni non volevano candidarsi e si miracolosamente sono diventate assessori e un domani punteranno a fare il Sindaco) si è sommata pericolosamente all’arroganza e inadeguatezza di chi non conosce la macchina comunale ed è incapace a programmare l’attività di un Comune.

La Giunta Mandelli non ne azzecca una, andiamo avanti “alla giornata”.

Oggi vi parlo dell’ultimissima “mandellata”.


Vi invio l'o.d.g. del Consiglio Comunale ricevuto oggi, convocato per il 21 giugno p.v. alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare.


​Mi era stato anticipato, che il Consiglio del 21 (inizialmente non previsto) è stato convocato - soprattutto - per la trattazione del punto n. 5 inserito all'Odg.


Nell'Odg allegato al punto 5 si legge di modifiche statutarie di una società e - vi prego guardate con i vostri occhi - non si legge da nessuna parte di che Società si tratta.


Ho poi saputo che la Società in questione è il CEM - "Consorzio Est Milanese di cui il nostro Comune.

Basterebbe poco - un ricorso - per far saltare la seduta o invalidarne gli Atti.

Ora, Amministratori Locali che invece di investire sul personale interno, decidono di scialacquare soldi pubblici (la palma della "Scialacquata" va per il Tecnico da 300.000 € che sotto la sua visione ha visto peggiorare tutti i servizi tecnici, dal taglio erba alla manutenzione del patrimonio) devono smetterla di porre la firma su un Ordine del Giorno “…poco trasparente, incompleto e lacunoso”.

 
Non leggono neanche quello che firmano, Svogliati vittime di politiche noiose, aspettano in silenzio la fine legislatura.


Andrea Maggio




 
 
 

 

 

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog