mercoledì 13 settembre 2017

FORTI CON I DEBOLI E DEBOLE CON I FORTI (1)

In riferimento all'intervento di ristrutturazione di via Radioamatori - sul quale ho scelto di posticipare i miei interventi in attesa che si affievolisca la polemica interna alla Maggioranza - volevo semplicemente sottolineare che il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA IN VIA RADIOAMATORI è quantomeno discutibile.
 
Il Divieto di Sosta è disposto dall'Ordinanza n 82
 
"VISTA la richiesta del 06/09/2017 prot.n.25055, fatta pervenire dal Sig. Tedeschi Alessandro Corso
Italia n.26 Milano per conto della ditta Magnolia Spa via Tito Speri n.8 Milano, dalla quale si rileva
che si dovrà procedere a lavori di ristrutturazione;
RITENUTO di dover meglio tutelare la pubblica incolumità durante tali lavori;
VISTI gli artt. 7-157-158 del vigente C.d.S. emanato con D.L.vo 285/92 e relativo Regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 495/92"
 
E' curioso, che il 07/09/2017, il Comune di Cassina "rileva che si dovrà procedere a lavori di ristrutturazione" di una struttura comunale, da una nota protocollata il 06/09/2017.
 
Il progetto di ristrutturazione - almeno questo i ragazzi del reality hanno dichiarato di voler fare e concordato con l'Amministrazione - è passato in Giunta da molto tempo, l'Amministrazione è informata, la richiesta di ordinanza non "rileva" alcuna necessità sconosciuta.

Si scende dal pero, ogni volta la stessa storia.
 

Inoltre, nell'ordinanza "Si ritiene di dover tutelare meglio la pubblica incolumità"vietando il parcheggio (rimozione forzata) ma si consente il deposito abusivo di materiale di cantiere in strada, senza regolare e illuminata delimitazione (con nastro bianco e rosso o transenne, e mettendo in  pericolo il costante passaggio di pedoni.
 
Il deposito di materiale in carreggiata è una grave violazione e l'Ordinanza n. 82 (rilasciata un giorno dopo il protocollo! magari fossero sempère così reattivi) che in un Comune normale con un'Amministrazione vera, oltre alla sanzione amministrativa da comminare a chi ha commesso il reato (il nome esiste già, per conto di Magnolia) seguirebbe il pagamento della TOSAP (PER OCCUPAZIONE SPAZI E LUOGI PUBBLICI) in quanto la concessione dello spazio pubblico ha rappresentato una cessione di responsabilità e competenze a soggetti terzi.
 
 
Avete mai provato ad occupare porzioni di apzio pubblico. Ecco, sapete cosa può accadervi 10 minuti dopo.

Questo Comune è FORTE CON I DEBOLI E DEBOLE CON I FORTI.

Manca tutto, anche il Cartello di Cantiere non ho visto.

Ma soprattutto manca un'Amministrazione Comunale, mancano le competenze, esiste solo la voglia di apparire.
 
LE SANZIONI AI CITTADINI ARRIVANO PUNTUALI, IL COMUNE MANDA  A RUOLO (EQUITALIA) PER MENO DI 200 EURO.

AI PROTAGONISTI TELEVISIVI (poteri forti mediatici da 1.600.000 follower) NON LI SCOMODA NESSUNO.

Comunque, tornato il Sindaco - sembra che 44 giorni di ferie gli siano bastati - credo che finiranno le sceneggiate e i leoni dell'estate torneranno a cuccia rapidamente e con la coda fra le gambe e io avrò modo di raccontarvi la sceneggiata estiva dei Che Guevara che giocavano a fare la guerra
 
D'altronde, fingere zuffe estive fra assessori serve a ritagliarsi lo spazio sul giornale, ma non a risolvere i problemi di questo Comune.
 
Andrea Maggio




 
 
 

 
 
 

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog