martedì 5 settembre 2017

LIBERAMENTE N. 8

In queste ore, con il Sindaco in ferie, si sta consumando il secondo scontro in una settimana, interno alla coalizione governativa di Cassina e sta restituendo al grande pubblico lo squallore di quest'Amministrazione
 
Mi starete chiedendo "...qual è la novità allora? "
 
Apparentemente nessuna, da una tale classe politica, abbiamo registrato   immaturità, superficialità e impreparazione.

Soprattutto tantissima improvvisazione nell’affrontare i problemi, una sequela imbarazzante di errori, ritardi, debiti prodotti, valanga di denaro mal gestito, che aspettarsi altro è da illusi.
 
La novità c'è ed è rappresentata dall'incapacità di nascondere e mascherare ulteriormente i dissidi interni alla Maggioranza.
 
Qualcosa che hanno fatto con diligente abilità, in passato.
 
Assisto attonito, non che non sapessi della difficile convivenza in Giunta fra persone che parlano a mala pena la stessa lingua, ma perché in questi 3 anni hanno celato ogni discussione - spesso sottraendola al Consiglio Comunale - per non arrivare a palesare divisioni.
 
Alcuni nell'esecutivo utilizzano il politichese arcaico, altri leggono quanto scritto dai responsabili d'area in maniera asettica, altri non parlano ma insultano e si fanno le foto appollaiati su qualche palco (perché sono belli e bravi in pratica i migliori).
 
Racconto da qualche anno l'esistenza di clima "Vietnamita" in Maggioranza - poco dettato da divergenze politiche, molto da sentimenti personali - e oggi tutto questo lo troviamo sulla stampa locale improvvisamente dato in pasto all'opinione pubblica.
 
Non saprei dire, se e fino a quando durerà questa situazione, ma conoscendo l'attaccamento al potere di chi ha governato Cassina 18 degli ultimi 22 anni, probabilmente alla fine - fingeranno - il classico "tarallucci e vino".
 
The Show must go on.
 
Per il futuro vedremo, ma adesso andranno avanti trascinando per i capelli, il cadavere della legislatura
 
Incide anche il prossimo ritorno dalle ferie del Capo/padrone Mandelli, davanti al quale  - le nostre feroci e coraggiose tigri  - preferiscono tornare in gabbia, in modo spontaneo.
 
Che per i "compagni" (siano essi neo, post, vetero) sempre meglio una gabbia sicura, che essere tacciato di essere "....nemico del popolo e delle nobili ragioni della rivoluzione bolscevica, un sabotatore da neutralizzare sotto il profilo politico in modo da non poter più nuocere lo splendente e rosso Sol dell'Avvenire ".
 
Fatta questa divagazione (scusatemi, non ho resistito, mi riferiscono che quando Mandelli li sgrida, tutti in silenzio si dividono fra chi trema sperando che la sfuriata si concluda presto e chi in preda al panico cominci a tremare giurando "non capiterà più, promesso")
 
L'attuale amministrazione sarà ricordata solo per l'approssimazione della Giunta, l'assenza di una pianificazione, la programmazione reale non si spinge oltre la settimana.
 
Una costante caccia alle scorciatoie per ovviare alla mancanza di competenze.
 
Cavolo, era un altro il post che volevo scrivere, in particolare volevo raccontarvi di quanto sia sbagliato concedere discrezionalità al potere sanzionatorio dell'Ente, poi questa pausa pranzo mi ha preso la mano e ho dovuto aggiungere l'ottavo post "Liberamente".
 
A dire il vero nel rileggerlo velocemente ne è uscito uno sfogo, ma appena finisce questa zuffa fra assessori, consiglieri di maggioranza, un tutti contro tutti ingarbugliato e zuppo di sentimenti negativi, vi racconterò cosa è successo questi giorni.
 
In questo momento è presto, per fare un'analisi seria e profonda su quando sta accadendo e quali cicatrici avrà lasciato sulla coalizione che 3 anni fa vinse le elezioni, visto che fa più male una litigata pubblica che 1000 "chiarimenti" che avvengono in privato.
 
Ho sentito dire, che Mandelli tornerà con la frusta per rimettere le coraggiose tigri in gabbia, ma credo invece che serva alcuna frusta, perché i nostri gattoni sono appunto semplici gattini inzuppati, non somigliano nemmeno lontanamente alle tigri.
 
Un saluto.

Prendete questo post per quello che è scritto di getto, uno sfogo, mi rifarò in futuro.
 
Andrea Maggio
 

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog