Non posso che esordire con i ringraziamenti, per il boom di lettori del post di ieri (http://andreamaggio.blogspot.it/2018/05/fragolosa-2018-25000-per-un-flop.html) che in sole 24 ore ha raggiunto numeri importanti.
Avevo annunciato un "Post partecipato" (parodia scherzosa della burla del Bilancio Partecipato dell'attuale giunta, a cui non crede più nessuno http://andreamaggio.blogspot.it/2018/03/soffrire-di-chiarellite-acuta.html) e anche io avevo avviato uno scherzoso sondaggio fra residenti, lasciando loro la possibilità di scegliere l'argomento del post del giorno.
Dei due argomenti in gara, il tema "Fragolosa" e il suo flop è stato preferito a "Liberamente", uno di quei post incentrati sulla dinamiche politiche locali, soprattutto in vista delle elezioni comunali 2019.
E' evidentemente che l'argomento sprechi praticato da questa giunta di scialacquatori è troppo attuale rispetto alle elezioni che si terranno fra un anno, il Cittadino le sente ancora distanti a differenza dell'incapacità mostrata dell'attuale squadra di governo cassinese, che ogni giorno danneggia il quotidiano.
Anche se i politici politicanti o aspiranti tali hanno votato - quasi tutti - per leggere un post politico.
Perchè faccio questa premessa?
Il perchè sta proprio nel differente voto espresso da cittadini e "addetti ai lavori" (politici e politicanti).
Perchè in quattro anni abbiamo assistito al "peggio del peggio" e al netto di qualche "interessato" infilato in qualche associazione - cooperativa o comitato del territorio - che compatisco (andiamo dal soggetto "tengo famiglia" a qualche vecchia carcassa sovietico-ambientalista) dubito si possa trovare qualche sincero sostenitore dell'attuale compagine governativa e quindi - comprendo perfettamente l'attenzione dei politicanti - è molto importante capire come si stia muovendo la politica locale, proprio per evitare altri disastri politico amministrativi come quello odierno.
Quindi, nonostante il legittimo desiderio di leggere del flop della Fragolata (molto letto) ho idea che - a 12 mesi dalle elezioni comunali per il rinnovo del Consiglio Comunale - sia utile intensificare le scritture "politiche" sul Blog.
Il voto dei Cittadini dev'essere un percorso, la scelta non può limitarsi a chi è più abile a "vendere un prodotto" in campagna elettorale.
Altrimenti poi non possiamo lamentarci se Tommy detto "Mille Parole" diventa assessore o l'altro che è diventato assessore per "...ascoltare chi abita e chi lavora a Cassina, per costruire un PGT partecipato e condiviso.." per fargli presentare - insieme ad un Sociologo (davvero!!!) - un PGT scritto da Walt Disney.
Tutto fragole, pannocchie e qualche pista ciclabile.
Quando se ne accorto, dopo 3 anni, lo hanno ovviamente cacciato dalla Giunta.
Poc'anzi, un mio caro amico, un saggio non politico, mi ha fatto ragionare dicendomi una cosa saggia, ma al tempo stesso mi fa fatto gelare il sangue (esagerato!!)
"Caro Andrea, il Sindaco Mandelli non ha fatto niente per 4 anni, i suoi assessori hanno commesso errori per inesperienza e mala gestione, ma ricordati che le Amministrative si vincono all'ultimo miglio. ".
In altre parole ATTENZIONE ALL'ULTIMO MIGLIO.
Sono rimasto zitto, non ho avuto il coraggio di chiedere se lo pensasse in riferimento degli asfalti e i lavori che sicuramente faranno l'ultimo anno (grazie ai mutui accesi recentemente) o perchè - è dimostrato - basta togliere simboli superati o nomi di partiti caduti in digrazia (PD) per eludere il dissenso dentro le urne e confondere l'elettore.
E' chiaro che l'attuale Sindaco non è più una carta giocabile dall'attuale maggioranza consiliare, sarebbe perdente senza scampo, altrettanto chiaro è che le coalizioni non saranno identiche a 4 anni fa.
E anche se i lettori non saranno tantissimi come nel caso dell'ultimo post, fra i prossimi dovrò inserire qualche "LiberaMente" (uno di quei post incentrati sulla dinamiche politiche locali)
Buona Giornata
Andrea Maggio
Andrea Maggio
DIETRO IL DINIEGO AI FUOCHI D'ARTIFICIO C'E' ALTRO.
http://andreamaggio.blogspot.it/2018/05/altro-il-diniego-ai-fuochi-e-un-altro.html
LIBERAMENTE N. 15 - IL NOSTRO TITANIC
CIMITERO DI CAMPORICCO: GRAVI RITARDI
NOVITA' SULL'IMPIANTO DI PIROLISI
EDILIZIA SCOLASTICA: NON PERDIAMO L'OCCASIONE
CASSINA: UNA GIUNGLA
Nessun commento:
Posta un commento