lunedì 20 agosto 2018

POI DICONO CHE I MIRACOLI NON ESISTONO

Prima di addentrarci nuovamente nella dinamica locale, converrà aspettare un pochettino.

Siamo prossimi al rush finale, l’ultimo squarcio di legislatura prima del tanto sospirato ritorno al voto.

Le elezioni comunali si svolgono con cadenza quinquennale e a differenza delle Politiche Nazionali - per le quali i MANIPOLONI DEMOCRATICI del PD hanno “democraticamente” propinato 4 Premier targati PD (Renzi, Letta, Monti e Gentiloni) - per vincere le elezioni comunali, bisogna vincere le elezioni.

Può capitare che un Sindaco “cada” prima della scadenza naturale del mandato e in quel caso le elezioni si terrebbero nella “prima finestra elettorale” utile - aperta dal Ministero degli Interni in determinati archi temporali - ma sicuramente i nostri “Piddini” locali e comunisti a caviale, birra e pannocchie dovranno mettersi l’anima in pace, perché per esprimere il Sindaco dovranno metterci la faccia e avere i voti.

Le porcherie dei governi non eletti, come avvenuto al Nazionale, almeno nei Comuni non sono realizzabili 

Comunque le elezioni anticipate, oramai, non sono più possibili per Cassina dè Pecchi, perché nonostante l’indegno spettacolo offerto dai "più scadenti di sempre" hanno fatto sapere per tempo, che la poltrona conta più di qualsiasi dignità politica.

Non hanno il rispetto delle Istituzioni, hanno passato mesi a scambiarsi accuse reciproche da Asilo mariuccia (del tipo “colpa tua”, “no tua”, “tua, tua, tua”, “e tu di più, pappappparo”, “l’ho detto prima io", "specchio riflesso vai nel…) per poi votare il 3 agosto insieme a braccetto edificazioni private sull'ex area Siemens.

POI DICONO CHE I MIRACOLI NON ESISTONO

Ieri sera ho ricevuto da parte di un Consigliere Comunale - a quanto pare infastidito dall'unica breve riflessione pubblicata sul Blog sulla delibera del 03 agosto - l'avviso di una querela ("Ci vediamo in tribunale io e te").

Premesso che non smetto di tremare, tanto è la paura della scoreggina del giorno, devo rilevare come la strategia - per i temi delicati - sia sempre la stessa: una denuncia "precauzionale" nel tentativo di svilire ogni futura valutazione pubblica sulla decisione della giunta. 

Ma scusate, ancora dobbiamo cominciare a parlare della scelta dell'Amministrazione approvata il 3 agosto - senza anticipare nulla a nessuno -  e già si parla di denunce di sorta (magari solo minacciate)? 

Uno stile che riconosco, il Consigliere ottimo vetriloquo è consigliato male, malissimo, perchè la strategia è sbagliata, somiglia alla coda di paglia che prende fuoco a distanza.


Possiamo dire, senza minacce, che per l'attuale Amministrazione va bene insultarsi tutta la legislatura, va bene dichiarare che la coalizione è morta (lo hanno affermato in diversi della maggioranza, nel corso del CC) parlando di "fallimento", ottimo annunciare soluzioni diverse per le alleanze del futuro ma - senza nemmeno aver visionato i documenti (questo è stato dichiarato) - si è trovata la compattezza sulla fiducia. 

Insieme amorevolmente, hanno trovato quell'amore necessario anche fra persone che non si salutano, utile ad approvare il provvedimento più complesso della legislatura. 

Decine e decine di Milioni di €

Senza passare in Consiglio. Senza nessuna Commissione urbanistica.

Non sono d'accordo su quale murales fare sul muro, ma l'intervento senza leggersi i documenti si.

Comunque, ne parleremo, credetemi, che si tratti di denunce o solo minacce, cerchiamo di capire qualcosa in più.

I miracoli della politica devono essere compresi nel loro mistero e accettati, per poter essere raccontati a tutti i credenti.

L’indecorosa legislatura terminerà il prossimo maggio e fino ad allora – l’unica cosa che possiamo fare – è pregare per il nostro paesello, che tutto questo nuovo indebitamento (basti pensare che la scorsa Amministrazione non accese mutui, oggi è superato 1 milione) sia perlomeno speso con la diligenza necessaria fino ad oggi mancata a questa giunta.

Domani altro post leggero (dico la verità, era troppo lungo e la seconda metà la pubblico domani)

ciao 

Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog