giovedì 13 settembre 2018

PEGGIO DI QUESTI SOLTANTO IN UGANDA

Ciao a tutti, 

veloce ma intensa pausa pranzo. Scusate, ma il mio cellulare esplode di messaggi/foto/lamentele/segnalazioni rispetto a quanto accade in paese. 

Il Sindaco - che non vogliamo certamente disturbare dalla sua lunga (volevo dire lunghissima) vacanza in Sardegna, probabilmente non è informato della confusione e stato di abbandono del nostro Comune.

Riuscito il blitz sull'area Nokia Siemens - approvato il piano capannoni alla Be.Co. (detta anche "La Fortuna passa da quì) e di 7000 mq di commerciale che avevano detto "mai faremo commerciale in quell'area" - è sparito, tornerà abbronzato con la camicia bianca e sandali a raccontarci - anche a noi mortal - il 26 nell'assemblea pubblica, dei grandi vantaggi per la comunità cassinese, nell'avere il via e vai di camion sulla statale (logistica)

Ad ogni modo, con questa operazione immobiliare, il nostro Sindaco Comunista "...sono contrario alle speculazioni immobiliari" credo abbia esaurito il suo mandato politico.

Non ha dato le dimissioni prima, nonostante il Sindaco non lo abbia mai voluto fare, ma credo che ormai ha fatto quello che voleva. E doveva. L'accordo con il PD basava su questo Blitz.

Ne parleremo.

Oggi parliamo di altro:

1) Questa è veramente una barzelletta. Cambia l’orario del Lavaggio strade, I cittadini di via Andromeda non sono informati dal Comune. La via è vuota, tutti parcheggiano nel parcheggio, ma la pulizia strade è domani!!!! 







2) Il mezzo passa o non passa in funzione della voglia di qualcuno di farlo passare o esistono inottemperanze contrattuali. 
La mancata pulizia strade è inadempienza che dovrebbe attivare procedura di mancato rispetto degli impegni assunti. 



3) In via Matteotti non è passato il mezzo di pulizia strade, macchine parcheggiate, il ragazzo del consorzio (un mito) che raccoglieva le carte per terra. L'immagine di un Comune abbandonato, una confusione generalizzata. 



4) In via Rossini avviene il miracolo: in una strada larga 3 metri, addirittura coesistono cartelli riportano divieti diversi.
Alcuni cartelli riportano giovedì e alcuni venerdì.
Da Neuro.







4) A seguito delle mancate comunicazioni rispetto agli orari di divieto per il lavaggio strade, si è generato il clima di confusione generalizzato.

 "Passa, non passa, quando passa ma soprattutto sono giusti gli orari, Andrea?"
L'unica cosa che posso dire è che sono state comminate diverse sanzioni per "Divieto di sosta".
Oltre il danno, la beffa. 
Meno male che - anche chi redige i verbali - talvolta sbaglia a compilare e inserire dati errati rendendo il vernale stesso nullo. 




5) Nel percepire l'impopolarità della giunta, che lui - per ragioni di opportunismo politico -  continua a sostenere col suo voto, il capogruppo Parma chiede al Comandante di PL di annullare tutte le sanzioni comminate (aggiungo vergognosamente comminate).
Non male come proposta, un pò rischiosa sotto il profilo giuridico.
Ma visto che è in corso la gara al populismo, a chi la spara più grossa, provo io:
Propongo invece di far pagare le sanzioni alla Giunta, decurtando dall'immeritato indennizzo di incarico.

Almeno sappiamo che loro, sono i veri responsabili della carente informazione e della conseguente confusione.

PASTICCIONI INVOTABILI



6) DELLA QUESTIONE INGRESSO SCOLASTICO CI SAREBBE MOLTO DA DIRE. 

L'incapacità dell'Amministrazione è ormai sotto gli occhi di tutti, magari scriverò due righe perchè il dramma di non saper comunicare ai Cittadini, scelte e motivazioni, rende inutile qualsiasi intervento. 
Anche scelte che potrebbero avere effetti positivi, attuate da questa giunta di scapestrati ha dei risvolti negativi. 


Dopo tutto il disagio, si interviene sempre a mettere una pezza e in ritardo, superare i disagi davanti alle scuole. 

La situazione davanti alla scuola elementare dovrebbe normalizzarsi.

✅Le disposizioni ricevute entreranno in vigore DA OGGI in via sperimentale per tutte le classi ( ‼️sia per il modulo sia per il tempo pieno‼️ ) e saranno ufficializzate con circolare in base all'esito. 

OVVIAMENTE SENZ PREAVVISO VISTO CHE MANCANO POCHI MINUTI.

✅LUOGO DI USCITA

- CLASSI PRIME E SECONDE : cancello principale sulla Piazza Unità d'Italia. 

- CLASSI TERZE: cancello scorrevole adiacente a quello principale in corrispondenza della pensilina interna alla Scuola. 

- CLASSI QUARTE e QUINTE : Nuovo cancello. 

✅NUVO ORDINE DI USCITA DELLE CLASSI

QUINTE
QUARTE
TERZE
SECONDE
PRIME. 

Questa amministrazione, la peggiore di sempre

Andrea Maggio



Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog