domenica 4 novembre 2018

SCUOLA ELEMENTARE

Oggi pomeriggio - finalmente - qualcuno in Comune si è svegliato e ha comunicato che la scuola elementare domani aprirà regolarmente. 

Inutile dirvi che la Comunicazione di questi scadenti Amministratori è stata pubblicata su FB, questo perchè qualcosa deve avergli fatto credere, che i Cassinesi siano nelle loro stesse condizioni, che gli consentono di passare buona parte delle loro giornate connessi al noto Social Network.

Mi chiedo, utilizzano la numerose mail list comunali per inviare tutto - e il contrario di tutto - mentre per le risposte che aspettano 600 famiglie no, non usano nessuna di queste distribuzioni, anche dell'Istituto Comprensivo. 

Perlomeno fino alle 16,30 di domenica. 

Ad ogni modo, ci fanno sapere - con il solito stile ridicolo da Istituto Luce - che "...è stato predisposto un piano immediato di intervento, che consente a tutte le classi di riprendere regolarmente le lezioni lunedi 5 novembre". 

Ci fa piacere che si è corso ai ripari, ma preoccupa l'incapacità di chiedere scusa da parte di chi continua a generare disastri, in quersto caso addirittura dopo esser andati sul giornale in passato a raccontare di interventi sul tetto delle elementari sicuramente risolutivi.

Ripeto quanto dissi nemmeno un mese fa, a questi scarsoni non gli farei amministrare nemmeno un condominio di due appartamenti sfitti. 

Ovviamente manca l'assunzione di responsabilità da parte di chi è aggrappato alla poltrona e - nonostante l'iniziativa di CASSINA IN MOVIMENTO (nuova realtà locale in sostegno del gruppo consiliare UNITI PER CASSINA)  protocollata e addirittura agli atti della commissione urbanistica - non ha ancora fornito risposte sulla proposta di finanziare importanti  interventi straordinari sulla scuola con i fondi provenienti dall'operazione immobiliare, che sta sciacallando l'area Nokia Siemens.

Preoccupa il silenzio rispetto alla proposta, avanzata prima che avvenisse l'allagamento , non dopo e sull'onda emotiva per farsi belli davanti alle famiglie preoccupate per l'insufficiente reazione della struttura.

Dopo che quest'esTate avevamo visto i soliti farfalloni strombazzare "finalmente aggiustato il tetto". Non credete mai  a quello che raccontano, sprecano soldi e basta.

Ora, la domanda il Piano immediato di intervento, eseguito dai curiosi 2 personaggi in una primitiva inosservanza delle più basilari regole sulla sicurezza, quanto può durare?

 Fino alla prossima piovuta?

E' fastidioso leggere gli scarsoni e i loro "prestapolpastrello su fb" attribuire la responsabilità al maltempo, come se a casa loro siano stati costretti a mettere secchi e stracci ad ogni piovuta o siano stati obbligati a trasferirsi dalla suocera per ripristinare ambienti degradati. 

Da su, fate i bravi, assessori belli chiedete scusa e chiudete "la fabbrica delle scuse". 

Io intanto presenterò un'interrogazione consiliare, sulle costanti violazioni delle norme di sicurezza in taluni cantieri e lavori da parte del Comune.

Il perdurare di una situazione FUORI DALLE REGOLE - anche adesso che il Sindaco Mandelli ha nominato il neo assessore ai lavori pubblici - è davvero DEPRECABILE. 


Mi aspetto una SEVERA condanna da parte di qualche anima pia che dorme serena in giunta, visto che le chiacchiere sulle stragi sul lavoro, le morti bianche con cui si ci riempie la bocca il giorno dopo, ne abbiamo già sentito parlare dal nostro MASSIMO NOKIANDELLI 

Ad ogni modo, oggi tutti parlano di inadeguatezza delle strutture scolastiche, ma essere Amministratore impone analisi preventive non il giorno dopo.


E questo è un vecchio post


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog