Questo post lo dedico a chi pensa che non si deve fare polemica.
Lo dedico a tutti quelli, che grazie al loro silenzio - proprio per non parlare dei problemi - ha favorito che il disservizio quotidiano diventasse una cosa normale.
Ecco le conseguenze.
INIZIATA MALE, LA LEGISLATURA STA FINENDO DAVVERO MALE.
I disservizi comunali in paese non si contano più e l'esasperazione dei contribuenti sta infrangendo il limite della sopportazione.
Questa mattina il lavaggio strade - ad esempio in via Nettuno, ordinato dalle ore 08.00 dei venerdì pari - è passato ALLE 07.46 con i veicoli ancora parcheggiati, effettuando il servizio - come sempre più spesso accade - in modo insoddisfacente.
Le macchine parcheggiate - fuori dall'orario del divieto esposto - hanno tutto il diritto a sostare, l'operatore non riesce a pulire le strade, per come dovrebbe.
Una situazione che va di pari passo con il mancato passaggio dell'operatore, negli orari di divieto, che comporta l'osservanza di un divieto da parte dei cittadini per non beneficiare nemmeno del servizio pulizia strade previsto.
In breve, passano in orari sbagliati, in giorni sbagliati, quando devono passare e pulire, spesso non passano.
Ovviamente, nessuno fra gli assessori pensa sia giusto applicare penali al privato per mancato rispetto degli accordi pattuiti. Non lo facevano con l'impresa del verde, non lo fanno con l'operatore che fornisce pasti diversi da quelli inseriti in menù.
E nessuno probabilmente farà nulla, nemmeno alla ditta che gestisce il (dis)servizio "Trasporto scolastico".
Oggi alle 13.40, il pullman che doveva passare a prendere i ragazzi davanti all'istituto scolastico di via Sirio non è passato.
I ragazzi delle medie, senza alcuna informazione da parte del Comune, sono rimasti in balia di se stessi, davanti alla scuola secondaria in attesa che qualcuno li informasse come tornare a Sant'Agata.
Il Sindaco "Capannoni e Friends" detto anche Nokiandelli dorme sereno davanti alla Nokia Siemens e quindi non serve coinvolgerlo più di tanto;
Il vicesindaco Novelli è diventato muto (dal giorno in cui ha perso le primarie per 4 voti per i 52 filippini che passavano lì per caso) quindi non mi aspetto molto prima che torni in scena per candidarsi a Sindaco (uno di quelli che il Pd vorrebbe riproporre vergine e abile);
Dei droni o comitati Amici dell'assessore Tommy neanche l'ombra, in genere li vedi al bar studiare grandi strategie ma non li senti parlare pubblicamente se non per dire "l'assessore si sta impegnando..." (sono tutti elettori fidati o potenziali candidati alle prox comunali)
I trombettieri su FB hanno la capacità di eclissarsi quando non hanno risposte preconfezionate dal Sindaco, che cede come velina agli incaricati di trasferire il verbo mandellocratico in rte...
Siamo senza interlocutori, senza Amministrazione, impegnano gli ultimi mesi per affidare contributi e strutture pubbliche per una pluriannualità.
Una vergogna.
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento