sabato 2 febbraio 2019

CATENA UMANA: 26 PERSONE. ANZI 25





Abbiamo tutti sentito parlare dell'iniziativa di oggi, è due settimane che il tam-tam sostenuto da PD, LEU (e altre realtà ad esse vicine) promuove l'autoconvocazione  "spontanea" di cittadini e associazioni "L'Italia che resiste".
Una di quelle iniziative, che oltre a non condividere nel merito, le ritengo assolutamente fuori-luogo in un Comune come Cassina dè Pecchi, devastato da un PD e 4 comunisti che hanno maneggiato la cosa pubblica - incappucciati e di nascosto -  senza farsi vedere e senza mai confrontarsi con la Cittadinanza.
Al motto di "Restiamo umani", in molti Comuni d'Italia, gli organizzatori avrebbero voluto (cita il volantino pubblicato dal Consigliere comunale del PD e presidente di Coop La Speranza) "....dar vita ad una catena umana intorno all'edificio comunale per resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciare morire in mare colore che scappano da guerra, fame e povertà, interrompe i percorsi di assistenza e integrazione, istiga all'odio e alla xenofobia dimenticando gli antichi valori di accoglienza e convivenza civile».
Il volantino dell'iniziativa, distribuito dall'apparato Pd e patacche annesse e connesse, riportava anche un indirizzo email (resistenza2febbraio@gmail.com) al quale poter inviare richieste e informazioni.
La distesa oceanica di persone, che voleva con una catena umana circondare il Comune era composta da 21 persone. Dopo mezz'ora, sono diventate 26. Ma sono presto scesi a 21, il numero è oscillato senza mai raggiungere le "..mila, mila di migliaia" di persone che i soliti frittelloni vi racconteranno.


Ovviamente, vi diranno che la foto è un fotomontaggio, ma sono del PD quindi sapete come regolarvi, sono gli stessi che dicevano che <<...l'area Nokia Siemens resterà produttiva industriale>> mentre stavano lavorando ad un progetto "logistico, commerciale" con pochi appartamenti per i fortunati.
E' una malattia, non potete arrabbiarvi. 
Mosse da un forte antagonismo al Decreto sicurezza si sono presentate 21 persone, non hanno circondato il Comune ma è stata l'occasione per prendersi una cioccolata calda e raccontarsi qualche barzelletta. 

Fine prima parte.


Inizio secondo parte.

Ad ogni modo, il decreto sicurezza non è perfetto, ma prevede alcune novità importanti. 
Ad esempio, il Piano nazionale sgomberi: vengono stabilite le modalità di ricognizione delle situazioni di occupazione. Entro 60 giorni poi dovranno essere definiti dei piani provinciali per le esecuzioni dei provvedimenti di sgombero, anche mediante l’impiego della Forza Pubblica.
Normale che i comunisti e affini siano contrari.
E' stata penalizzata l'Invasione di edifici ossia verrà punito chiunque invade arbitrariamente terreni o edifici altrui, pubblici o privati, al fine di occuparli o di trarne altrimenti profitto. Pene più elevate se il fatto è compiuto da più di cinque persone.
Normale che comunisti e affini alla Mandelli siano contrari, come il pd cassinese che è sostanzialmente il vecchio PCI.
Ritengo positivo anche lo Stanziamento a Polizia di Stato e Vigili del Fuoco e infatti per il 2018 saranno messi a disposizione 16 milioni, mentre dal 2019 fino al 2025 la cifra sarà di 50 milioni ogni anno (37,5 milioni alla Polizia di Stato, 12,5 ai Vigili del Fuoco).ale che lq
Normale che la sinistra, lo veda come fumo negli occhi 
Finalmente è stato inserito il Reato blocco stradale, anche occupazione dei binari ferroviari.
Scontata la contrarietà. 
Viene inserito il Daspo per i sospettati di terrorismo: creato per le manifestazioni sportive, il Daspo verrebbe esteso anche per chi è sospettato di essere in preparazione di un attentato oppure di fiancheggiare un’organizzazione terroristica. 
Prevista la possibilità che un immobile confiscato alle organizzazione criminali sia dato in affitto “sociale” alle famiglie in condizioni di disagio.
Vengono aumentati quel tipo di reati che annullano la sospensione della richiesta di asilo politico, dopo una condanna in primo grado, portando all’espulsione immediata. 
I reati in questione sono violenza sessuale, spaccio, furto e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
A dire il vero, la cosa più giusta sarebbe aspettare la condanna di terzo grado, visto che prima di allora esiste la presunzione di innocenza. 
Ma troppe volte i processi durano 10 anni.
Il decreto sicurezza prevede inoltre che se una persona viene ritenuta un possibile pericolo per lo Stato, potrebbe scattare la revoca della cittadinanza in caso di condanna in via definitiva per reati legati al terrorismo. 
In più, una domanda di cittadinanza potrà essere rigettata anche se presentata da chi ha sposato un cittadino o cittadina italiana.
Non mi stupisce che la sinistra - e questo PD inguardabile con Mandelli - sia contraria anche a questo.
Mandelli - con tanto di fascia tricolore - andò ad esprimere solidarietà al Sindaco "Mimmuzzo" Lucano indagato dalla Procura di Locri in merito alla gestione del sistema dell'accoglienza (reati contestati sono truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ai danni dello Stato e dell'Uione Europea, concussione e abuso d'ufficio).
Il Sindaco dovrebbe rappresentare un paese, non solo la famiglia o Chiarelloteca (amici ed elettori vari) e a fronte di accuse così forti, mosse da un tribunale non da un Maggio Andrea qualunque, avrebbe dovuto mostrare prudenza e non umiliare un paese. 
Sindaco dannoso, peraltro il Sindaco di Riace il 2 ottobre 2018, a conclusione dell'operazione Xenia, venne messo agli arresti domiciliari con l’accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e illeciti nell'affidamento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti 
Quindi, al di là della difficoltà antropologica dei comunisti (ex-neo-post) ad accettare le regole, prima di indossare quella fascia e andare in TV a straparlare avrebbe dovuto rispettare istituzioni, organo inquirente e Cittadini.
Che quando lo hanno votato, lo hanno votato per rappresentarli, non perché lui rappresentasse la sua famiglia e pochi altri del "club".
Il DRAMMA per chi è contrario al decreto - molti lavorano presso coop e sono educatori, facilitatori linguistici, mediatori culturali ecc... - è rappresentato in principal modo dallo stanziamento triennale per i rimpatri (per chi non ha diritto a restare, ovviamente)
Uno dei prox post vi parlerò delle nuove palle di Mandelli, l'ho beccato ancora.
Incredibile
Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog