E' bastato il post del 19 agosto, che ieri pomeriggio è arrivata la rettifica della determina della responsabile dell’Area Servizi Amministrativi e Finanziari n. 572 del 19 agosto 2019 con la quale è stato approvato un avviso pubblico per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e a tempo determinato dell‘ufficio di staff del sindaco categoria giuridica D.
Il messaggio è arrivato forte e chiaro, fra i quasi 10.000 accessi mensili, vi sarà stato quello del Sindaco - o suo stretto collaboratore - che deve "...aver ritenuto di rettifica del predetto avviso al fine di dettagliare ulteriormente i requisiti di accesso alla selezione in oggetto, specificando la tipologia di laurea richiesta, nonché l’esperienza pregressa necessaria per l’espletamento delle mansioni oggetto del profilo professionale ricercato"
E di "...posticipare di conseguenza di n. 2 giorni la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al fine di mantenere inalterato il periodo concesso originariamente ai potenziali candidati per avanzare la propria candidatura, coincidendo la nuova scadenza con il giorno giovedì 18 settembre 2019".
La scelta di rettificare l’avviso pubblico "....per la selezione di per l’assunzione con
rapporto di lavoro a tempo pieno e a tempo determinato, ai sensi dell’art. 90 del d.lgs.
267/2000, di n. 1 componente dell‘ufficio di staff del sindaco categoria giuridica D
(posizione economica D1) ..." è un implicito ringraziamento al mio lavoro di consigliere comunale, il collaboratore del Sindaco ha letto attentamente il mio post del 19 agosto e il Sindaco ha agito di conseguenza per "mettersi a riparo".
Ho messo a disposizione la mia esperienza di Amministratore Pubblico che lavora - da 20 anni - nel Pubblico impiego.
Non mi aspetto ringraziamenti dal Sindaco, ci mancherebbe altro, ha capito che non condivido l'assunzione ma resto dell'idea che l'attuazione di una decisione legittima debba avvenire correttamente.
E con il precedente bando, il Sindaco stava sbagliando.
Chiudo ringraziando il paese (anche la politica locale) per la grande attenzione per ciò che scrivo, 10.000 accessi mensili sono numeri che 12 anni fa - quando comincio l'esperienza del Blog - non potevo immaginare.
E siccome è certo, che molti di coloro che seguono il percorso del Blog sono detrattori e avversari politici, questo rende più affascinante ciò che faccio.
Un ringraziamento sincero.
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento