lunedì 24 febbraio 2020

ASSEMBLEA PUBBLICA SUL "BUCO DI CASSA"

IL TITOLO HA VALENZA SENSAZIONALISTICA. pER GLI ADDETTI AI LAVORI: IL BUCO NON E' DI "CASSA"

___________________________

Come noto, l'Amministrazione ha accolto la proposta della Commissione Bilancio di programmare un'Assemblea pubblica relativamente all'importante questione di Bilancio, balzata agli onori della cronaca. 

Vista l'impossibilità di effettuare l'assemblea pubblica così come pensata inizialmente (in aula consiliare, con presenza e interazione della cittadinanza) credo fosse utile posticipare l'occasione di almeno una settimana.

Il Sindaco - telefonicamente - ha informato i capigruppo della NON  disponibilità a posticipare l'occasione, che - vietati gli assembramenti pubblici per dispositivo regionale - è una sorta di semplice riunione dei capigruppo con Sindaco e Consulente comunale.

Qualcosa che somiglia di più ad un riaggiornamento della Commissione Bilancio (tenutasi il 14.02 - Commissione di San Valentino) questa volta con documenti e numeri alla mano.

Ecco, non era questa l'idea che aveva mosso la nostra richiesta di programmare un'assemblea pubblica, ma l'Amministrazione ha scelto per la convocazione.

Mi rendo perfettamente conto che in questo momento non è possibile mantenere l'occasione (con l'assembramento sociale in Comune) così come ideata inizialmente, ma è anche vero che  in questo modo strutturata non ha l'utilità cercata.

Ho avanzato la proposta che almeno fosse concessa ai Cittadini la possibilità di interagire con il tavolo,  sembra che il Sindaco abbia accettato l'idea.

I Cittadini potranno interagire con domande scritte inviate da email.

La riunione pensata dal Sindaco  (capigruppo - Sindaco - consulente) è da trasmettersi in diretta streaming e - domande dei Cittadini potranno servire ad illuminare dubbi e chiarire circostanze.

Resto dell'idea che - in ragione del momento delicato rappresentato dalla crisi e del Virus - fosse consigliabile sospendere dibatiti  potenzialmente "divisivi".

Sono giorni che la politica deve tacitare le divisione e concentrarsi a lavorare per superare la difficoltà.

Ad ogni modo, rispetto la scelta del Sindaco e sarò presente domani sera

Andrea Maggio 




Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog