mercoledì 29 aprile 2020

AVANTI CON CORAGGIO

La premessa è che non sono un virologo e che in fatto di coronavirus sono uno dei tanti ignoranti che evita commenti tecnici.

Cerco di informarmi, ma siccome non solo noi ignoranti siamo tanti ma - a quanto pare - anche gli esperti in materia sono tantissimi, faccio fatica a seguirli tutti.

Per questo ho più volte scritto “stiamo dalla parte delle istituzioni, perché oggi più che mai l’interesse nazionale deve emergere agli occhi dell’Europa e nessuno può avere interessi diversi”

Non provo particolari simpatie per il Governo - peraltro frutto delle più classiche alchimie di palazzo - ma non per considerazioni politiche (ho già dichiarato tutte le mie perplessità sulla qualità dei nostri rappresentanti e sulla possibilità che qualcuno possa guadagnare la mia fiducia alle prossime elezioni) ma ho più volte sostenuto che ritenevo giusto affidarsi a chi Governa.

Stare al fianco del “decisore” perché - per ovvi motivi - dispone di risorse e competenze (consulenti) tali da poter affrontare la questione nella sua difficoltà.

Al di là che 1500 persone sono un numero spropositato, credo che questo stia avvenendo.

Non entro nel merito degli esiti attribuibili a queste collaborazioni, li avremo più chiari in futuro con i risultati che raggiungeremo.

Cmq mi sembra che i dati che stanno emergendo siano positivi, assolutamente coerenti.

Oggi è un bel momento, senza enfatizzarlo ma se contagi aumentano è perché sono cresciuto il numero dei tamponi.

E solo oggi ne sono stati effettuati 5000 eppure - a spingermi ad essere fiducioso - è il numero dei contagi certificati diminuiti rispetto ai gg precedenti.

Ero e sono ancora fiducioso, anche se consapevole che questa sfida sarà vinta definitivamente solo quando arriverà il Vaccino.

Prima di allora dovremo continuare ad osservare misure restrittive per “contenere la diffusione”.

Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog