domenica 10 maggio 2020

QUANDO SI DEVE RINGRAZIARE IL FARMACISTA

Allora, il commissario straordinario del governo per l’emergenza da coronavirus aveva promesso che da questa settimana le mascherine usa e getta sarebbero state ampiamente disponibili al prezzo massimo di 50 centesimi di euro più IVA.

Una disposizione che è entrata in vigore il 27 aprile ma negli ultimi giorni, però molti hanno segnalato difficoltà a trovarle in farmacia.


Vi sono stati alcuni aspetti che hanno resa complessa questa distribuzione, primo fra tutti  è l’IMPREVISTO (voglio chiamarlo così) che ha visto un quarto della partita (12 milioni) di mascherine non aveva ricevuto le opportune certificazioni.


Questo ha rallentato la messa in commercio che sarà quindi disponibile nelle prossime settimane.

Al momento - come avevo già avuto modo di scrivere - restano gli accordi con farmacie e distributori per rimborsare le perdite a chi aveva già acquistato mascherine nelle settimane scorse a prezzi più alti e che ora ci perderebbe mettendole in vendita. 


A questo aggiungo che vanno i ringraziamenti alle farmacie di Cassina dè Pecchi perché - anche mia mamma che è andata a comprarle - i Cittadini le hanno trovate a 50 centesimi 


Non è una cosa da niente, perché addetti ai lavori mi riferiscono che i sistemi di rimborso non sono chiari e rodati, e questo potrebbe avere indotto rivenditori a tenere le mascherine in magazzino, in attesa di vedere l’evolvere della situazione.


Non a Cassina: grazie ai nostri farmacisti

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog