Egr. Sindaco
ass. viabilità
Comandante PL
Questa mattina è iniziata la scuola.
La ripresa delle attività scolastiche è risultata complicata in tutta Italia.
Dall’attuale amministrazione non mi aspettavo molto, onestamente a sentire il paese nessuno ha nutrito grandi aspettative.
.
Ma ci sono piccoli aspetti - dove sarebbe bastato un minimo di riflessione - per scongiurare quanto accaduto in via Trieste stamattina.
Aperto il secondo ingresso della scuola primaria lungo via Trieste, ma senza bloccare il traffico: è successo un pandemonio. 
Quando centinaia di bambini entrano nella scuola primaria, bisogna ostruire il passaggio dei veicoli onde scongiurare pericoli preservandone l’incolumità.
Un piccolo marciapiede non poteva essere sufficiente.
Questo restituisce la misura di quanto sia difficile nel nostro Comune fare  le cose semplici senza costi, senza progetti senza pianificazione.
Con un minimo di esperienza e buon senso.
Ad ogni modo, continui a fornire il mio contributo, aiuto, per attenuare i disservizi conseguenti all'inattività amministrativa e sono a chiedere di provvedere urgentemente alla predisposizione di ordinanza di chiusura, in determinati orari, del tratto di via Trieste più critico per la compresenza di diversi flussi di traffico, in ragione dell'utenza debole con destinazione scuole.
Cordiali saluti
Andrea Maggio
(al protocollo comunale)
Nessun commento:
Posta un commento