Come noto, in via Trieste a Cassina dè Pecchi, vi sono appartamenti popolari di proprietà dell’ALER.
Gli appartamenti sono tutti regolarmente abitati ad esclusione di tre, i quali ad oggi risultano vuoti e in piena disponibilità dell’Agenzia Regionale.
Ho personalmente appurato che sono vuoti da quasi 9 mesi.
Una cosa inaccettabile che non deve accadere e che dobbiamo evitare che si prolunghi ulteriormente
Non sono assegnati ad alcun richiedente, nonostante ci sia un disperato bisogno .
La crisi abitativa ha - negli ultimi anni in modo ancora più drammatico - colpito anche Cassina e i suoi residenti più fragili.
La fragilità economica, in questo particolare momento, è una condizione che merita ancora più attenzione, di quanto già le istituzioni non abbiamo fatto in passato
Con questa lettera sono a chiedere al Sindaco e/o competente assessorato di intercedere nei confronti dell’Agenzia Regionale affinché gli appartamenti vengano assegnati nel più breve tempo possibile nelle modalità previste e - possibilmente - in via prioritaria a soggetti già registrati alle politiche sociali del nostro Comune.
Le abitazioni destinate ad edilizia residenziale pubblica ovvero a canone concordato, In questo caso di proprietà Comunale che dell'Ater, rappresentano una concreta possibilità per dare risposte concrete su residenti di Cassina che ne abbiano esigenza.
Sono appartamenti abitabili e abitati in passato, per questo chiedo al Sindaco - nell’ambito delle possibilità offerte dal ruolo istituzionale Che riveste - di intervenire per sbloccare una situazione rimasta cristallizzata per troppo tempo e restituire questi 3 appartamenti alla comunità.
Prima che gli stessi possano essere oggetto di altre e illegittime attenzioni
ANDREA MAGGIO
Nessun commento:
Posta un commento