#MaggioSegnalaXvoi
Il momento è difficile, la curva pandemica in continua a crescita impone a noi Amministratori toni bassi e collaborazione.
Criticare questa Amministrazione è cosa sin troppo semplice, ma - questa prima fase di legislatura - ho fatto sì che ogni giorno giungesse alla comunità il mio contributo, principalmente in tema di conservazione del patrimonio" ma non solo, lo faccio sommerso dalle molte ironie dei soliti detrattori (sono affezionato anche a loro, che grazie al loro malessere mi confermano bontà e utilità della mia attività di servizio)
Vi informo che ho chiesto agli Uffici comunali alcune informazioni e quindi fatti regolare accesso agli atti su alcune alberature esistenti, nell’appezzamento a verde (pubblico) esistente nei pressi dell’intersezione di via dei Ciclamini con via delle Magnolie
In particolare ho chiesto, se negli ultimi tre anni sono state fatte delle verifiche statiche
Le alberature in questione sono bellissime, probabilmente fra le più alte esistenti sul territorio cassinese
Destano parecchia preoccupazione fra diversi residenti nella zona, che mi hanno contattato e di cui mi sto facendo portavoce della legittima sensibilità.
Ho effettuato come sempre il sopralluogo di rito e personalmente riscontrato le ragioni delle preoccupazioni esposte.
Ho inoltre ho chiesto all'Ufficio ECOLOGIA, se esista una relazione a firma dell’agronomo che attesti le condizione di salute degli alberi oggetto dell'istanza - in tal caso chiedo che mi venga consegnata copia.
Ho chiesto non sia il caso di intervenire attraverso un ridimensionamento delle piante sia in termini di altezza che di ingombro.
Ovviamente preservandole, perchè sono davvero belle e sarebbe un peccato perderle
Sono in attesa di risposta scritta nei tempi previsti dalla legge.
Per completezza di informazioni - perchè quando devo dire GRAZIE lo faccio sempre volentieri - le potature richieste il 15 ottobre, attraverso PEC, sono state effettuate 2 giorni fa.
Ho ringraziato l'Ufficio Tecnico col quale sto intrattenendo un costante rapporto epistolare, riuscendo ad intervenire a favore delle numerose segnalazioni che i Cittadini mi avanzano (anche in pvt)
Mandatemi segnalazioni, aiutatemi ad aiutare il paese.
Il mio numero è 3357992244
l mia email: andreamaggio76@gmail.com
1 commento:
Grazie mille Andrea per tutto quello che fai!😉
Posta un commento