mercoledì 14 aprile 2021

PISCINA: ANCORA GRAVI RITARDI SUGLI IMPEGNI ASSUNTI FORMALMENTE

Le risposte che ancora mancano alle mie segnalazioni quotidiane sono numerose


Le poche che ottengo provengono dagli uffici comunali (che non sono mai in forma scritta, ma sono però visibili nei fatti) riguardo gli interventi di "manutenzione ordinaria", sui quali l'Amministrazione comunale è (fortunatamente) elusa.


Come molti di voi sapranno, delle 247 segnalazioni avanzate per nome e conto dei Cittadini - tutte volte a perseguire una migliore conservazione del territorio, un superamento del degrado o la risoluzione di diversi disagi - alcune hanno portato risultati ed è giusto condividere i frequenti ringraziamenti che ricevo, con il personale degli Uffici comunali (di volta in volta) coinvolti dalle richieste.


Anche se non tutti i dipendenti sono uguali, ma ne parleremo più avanti, ogni cosa a suo tempo.


Sicuramente, quello che oggi latita in Comune non è la parte tecnico-burocratica dei dipendenti, ma quella Politico Amministrativa di indirizzo di chi non riesce a dare una risposta certa che sia una.


Ma faccio l'interesse pubblico e le partite perse sono tante e - nel rispetto dei Cittadini che confidano in me - le porto avanti non per sterile polemica MA SEGUENDO IL PROCEDIMENTO DALL'INIZIO ALLA FINE.


Ad esempio, come ieri vi ho raccontato del VERGOGNOSO RITARDO PER I 130.000 € NON ANCORA ACCREDITATI AGLI AVENTI DIRITTO, oggi vi PARLERO' DI UN ALTRO RITARDO CHE DISGUSTA:


ricorderete la soddisfazione di aver ottenuto (insieme al coordinamento quotidiano con i cittadini residenti in via Orsa Minore) la delibera che dà il via allo spostamento dell'unità trattamento aria, situata lungo il lato ovest della struttura natatoria di via Radioamatori, per quella che ho sempre definito “grave scelta progettuale”.


Sistemare un impianto così rumoroso adiacente alle camere da letto dei residenti fu una scelta priva di logica e, come più volte raccontato, dell'argomento mi sono interessato direttamente.


La questione – riportata più volte dalla stampa locale – è stata discussa in Consiglio comunale (interrogazione con risposta scritta) perchè l'impianto in funzionamento ha generato forti disturbi ai residenti.


A seguito di una mia proposta, vi fu l'impegno FORMALE dell'amministrazione "a trovare un'altra posizione dove ubicare l'UTA installata".


Dopo UN ANNO E MEZZO dall'impegno formale


NULLA è STATO FATTO.


INSIEME AI CITTADINI RESTO IN ATTESA DELL COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI.


(come per i 130.000 € da assegnare ai Cittadini, andrò ad intimare prim di informare il Comune prima di informare il Prefetto)


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog