Vi ricordate la partecipata PETIZIONE dei genitori dei bambini cassinesi ?
IL NULLA !!!
Avevamo chiesto intervento RAPIDI
perché - nonostante la sua centralità rispetto al paese - il parco destinato ai bambini sta subendo un vistoso degrado, che ha raggiunto livelli inaccettabili.
Tutti i giorni si registra la presenza di bottiglie di vetro rotte, creando gravi pericoli per bambini che giocano
Mancano panchine, manca deguata pulizia generalizzata, sporcizia e abbandono fanno da padroni.
Ambienti interni al parco sono da mettere in sicurezza, alcuni giochi sono da ripristinare
Uno scempio, che l’Amministraziobe tarda a fronteggiare
La pavimentazione "gommosa" è rovinata, sfondata, irregolare e sconnessa.
Gli ammaloramenti comportano pericolosi inciampi dei bambini in corsa.
E' evidente che l'insolita spazzatura contenuta ogni giorno nei cestini, che fra bottiglie di alcolici e cartoni contenitori pizze, certifica l'utilizzo improprio del parchetto in orario serale/notturno.
L'automazione dei cancelli - che in passato chiudevano alle 22.00 - risulta rotta da troppo tempo,lasciando che adolescenti e adulti entrino nella fase nottirna serale, infrangendo il divieto regolamentare di consumare alimenti al''interno dei parchi attrezzati.
Infine, chiediamo di ripensare al gioco "inclusivo" posto sul lato perimentrale del parco (lato via Papa Giovanni XXIII) in quanto - da quando posizionato - risulta delimitato da transenne e inutilizzabile, a causa di catena e catenaccio le cui chiavi sono custodite da chissà chi.
Oltre a non essere utilizzato e utilizzabile, il gioco NON è nemmeno INCLUSIVO perchè per esserlo davvero dovrebbe "includere" tutti i bambini in uno stesso momento ludico.
Ad ogni modo, chiediamo l'acquisto di altra altalena, da collocare nell'area adiacente (verde vicino al muto) perchè ad oggi le altalene sono insufficienti rispetto all grande frequetazione del parco.
Avevamo chiesto di valutare l'apertura pedonale - mediante nuova realizzazione di cancelletto - anche su via Carducci.
Silenzio tombale, sono interessati solo alle nuove palazzine residenziali dentro area Nokia Siemens, al terrazzo che il Sindaco avrà nel nuovo Comune e alla Caserma della Guardia di finanza
La petizione dei genitori relativa alle condizioni pietose del Parco di Via Volta ha fatto emergere l’ennesimo problema conseguente all’errata programmazione comunale.
Un disastro.
HANNO I SOLDI (mai vi fu amministrazione prima di questa che ebbe tali risorse …) E RIESCONO A SBAGLIARE I TEMPI DI REALIZZAZIONE INTERVENTI DOVUTI, RICHIESTI e SOLLECITATI
La “messa in Sicurezza giochi interni ai parchi comunali” è una determina che gli uffici comunali fanno - con o senza assessorini - viene fatta SEMPRE e l’unica cosa che doveva fare l’esecutivo lo ha bucato, come sempre
I lavori si devono programmare prima, realizzarli prima, in modo che nella fase primavera/estiva i giochi abbiano le certificazioni e siano perfettamente funzionanti.
E siamo a settembre ….
LI VEDRETE SOLO SOTTO ELEZIONI, ULTIMO ANNO PRIMA DI TORNARE AL VOTO
Amministrazione SCADENTE
Inadeguata
(e il PARCO BALENA? Abbandonato...)
Nessun commento:
Posta un commento