giovedì 4 novembre 2021

ALTRO GRAN RISULTATO: UN'ALTRA PETIZIONE IN PORTO (VIA ROMA 71)



ALTRO GRAN RISULTATO ottenuto insieme ai residenti di via Roma 71 che nella tenacia della sig.ra Elvira Bertacchi hanno trovato il loro coordinamento 

Dopo lo spostamento dell'UTA della piscina (ottenuto dopo una petizione formulata con i Residenti delle abitazioni limitrofe) ancora una petizione ha portato a risultati.

SONO FELICE, STRAFELICE di farmi strumento dei Cittadini per il superamento dei loro disagi.

Questo vuol dire, che insieme possiamo farcela a smuovere le acque e condizionare le scelte amministrative.

Ho appena saputo che l'Amministrazione ha dato finalmente corso all'istanza - di cui mi sono fatto carico in passato -  relativa alla necessità di procedere alla Disinfestazione/Disinfezione/Pulizia dell’edificio presente in Via Roma – ex sede del Comando di Polizia Locale.

Una "battaglia" che ho avviato con i residenti in via Roma n. 71 molto determinati - attraverso una petizione richiamata dalla carta stampata - perchè lo stato di incuria e abbandono dei confinanti edifici comunali esistenti fra via Matteotti e via Roma è UNA VERGOGNA INDESCRIVIBILE

Una VITTORIA che dimostra che solo insieme a Cittadini "partecipativi" e mai rassegnati SI POSSONO RAGGIUNGERE RISULTATI 

Coinvolgendo l'opinione pubblica.


Avevamo chiesto di investire sul territorio le copiose risorse governative, ministeriali e regionali per risolvere gravi disagi.

Gli immobili in questione sono la ex Villetta ubicata all'incrocio fra via Matteotti e via Roma, la ex Caserma della Polizia Locale e la ex scuola elementare.

Le foto - pubblicate dalla stampa locale - hanno raccontato solo in parte il degrado diffuso nell'area e non più sostenibile per i residenti limitrofe al patrimonio pubblico fatiscente, invaso da carcasse di animali, topi, piccioni, con i loro escrementi sommati a foglie, sporcizia varia, calcinacci e - addirittura - lastre di eternit depositato all'interno del recinto

L'Amministrazione ha deciso di ascoltarci, sono felice. 

Le tapparelle delle citate strutture pubbliche sono rotte, altre mangiucchiate dalla presenza di roditori, vetri per terra, tombini pieni di terra, davanzali che rilasciano materiale, muri fessurati con vistose crepe, penne di piccioni ovunque dislocate nel piccolo corsello che conduce alle abitazioni.


L'erba è solitamente altissima (all'interno del cortile di pertinenza degli immobili pubblici) diventato luogo ideale per animaletti vari, moscerini e zanzare.

Al di là di quale possa essere il futuro sviluppo e mutazione subirà l'area in futuro, nella petizione che ho predisposto ed è stata sottoscritta dai residenti abbiamo chiesto di liberare da questo degrado

Vi è un problema igienico sanitario ed è normale la preoccupazione per le conseguenze negative che sta subendo il valore immobiliare del patrimonio dei confinanti.

Per questo SONO FELICE perché si sia deciso finalmente di determinare l'intervento sull'area e  ristabilito nell'area delle minime condizioni di decoro procedendo con "...una disinfestazione e pulizia al fine di garantire degli ottimi livelli di igiene in tutto il territorio comunale tutelando anche le abitazione adiacenti"




Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog